Ultimo aggiornamento 20 Aprile 2024 23:46 di Tommaso Vottero
Con gli Europei 2024 che si avvicinano sempre di più, Spalletti monitoria i campionati per studiare la squadra da portare in Germania. Oggi doccia fredda per il ct azzurro, che dovrà rinunciare ad un titolare.
Poco meno di due mesi alla partita che darà avvio agli Europei 2024 di Germania: l’Italia, campione in carica dopo le notti magiche inglesi, cercherà di confermarsi e di regalare al suo popolo nuove emozioni.
Tanti i cambiamenti rispetto alla scorsa edizione: sulla panchina non più Roberto Mancini ma Luciano Spalletti, alla guida del timone azzurro dallo scorso agosto. Cambi anche nella formazione a disposizione del mister, per cui l’ex allenatore del Napoli campione d’Italia ha deciso di apportare importanti modifiche.
E proprio per quanto riguarda la lista dei ragazzi che voleranno in terra tedesca a giugno, oggi è arrivata una brutta notizia. Spalletti dovrà infatti rinunciare ad un titolare che salterà la competizione a causa di un infortunio. Ecco di chi si tratta.
Nazionale, brutta notizia: out Udogie per l’europeo
Rinunciare alla maglia della Nazionale è sempre difficile. Specialmente se la causa è un infortunio che costa la fine anticipata della stagione. L’interessato, in questo caso, è Destiny Udogie: il difensore classe 2002 ha reso noto, tramite un post sul proprio profilo Instagram, di essersi sottoposto ad un intervento che lo porterà ai box per parecchio tempo.
“I piani del cuore appartengono all’uomo, ma la risposta della lingua viene dal Signore. Un infortunio pone fine anticipatamente alla mia stagione. Ciò non toglie quanto sia grato a ogni persona che mi ha supportato quest’anno”.
Queste le parole con cui il giocatore del Tottenham ha dato la notizia. Resta il mistero, però, sull’infortunio: non ci sono annunci ufficiali su cosa sia realmente accaduto. Udogie ha regolarmente preso parte all’ultimo match che gli Spurs hanno disputato contro il Newcastle una settimana fa.
Sembra trattarsi, però, di uno stop abbastanza lungo e che potrebbe costare al talento azzurro la sua meritata partecipazione ai prossimi Europei. Le previsioni sembrerebbero parlare di almeno tre mesi di fermo. E, nel caso della conferma, attesa nelle prossime ore, a Luciano Spalletti non resterebbe che individuare un’alternativa per il reparto difensivo.
Un brutto colpo per Destiny che, giunto al Tottenham dopo il prestito all’Udinese, è riuscito immediatamente a conquistare un posto da titolare a suon di ottime prestazioni. Un trascinatore del club di Premier League, che dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini migliori nell’importante finale di stagione.