Ultimo aggiornamento 20 Aprile 2024 13:24 di Tatiana Digirolamo
Bologna, il giocatore può salutare definitivamente la Serie A: un top club della Premier League fa sul serio e ci prova.
Il Bologna sta facendo una stagione straordinaria guidata da Thiago Motta, in questo momento i rossoblù si trovano quarti in classifica e potrebbero potenzialmente togliere un posto ad una delle big italiane per la prossima Champions. Il Bologna ha incantato tutti ed inevitabilmente le prestazioni della squadra mettono in risalto anche i singoli giocatori che sanno come farsi notare.
Questo è proprio quello che è successo con Joshua Zirkzee, considerato ormai uno dei gioiellini della rosa del Bologna. Il giocatore può essere riscattato dal Bayern Monaco per 40 milioni ma è probabile che l’operazione non avvenga e sia proprio il Bologna a gestire la trattativa e a capire quale sarà il suo futuro.
L’Arsenal pronto ad osservare Zirkzee in Roma-Bologna
Zirkzee avrebbe espresso la sua preferenza nel rimanere in Serie A, su di lui infatti sembrerebbe esserci l’interesse sia del Napoli che del Milan, ma a quanto pare anche dalla Premier League le richieste non mancano.
Il club inglese che al momento sembra fare sul serio è l’Arsenal, a riportarlo è stato Nicolò Schira, giornalista esperto di calciomercato, che poco fa ha condiviso un tweet su X relativo proprio al futuro di Zirkzee. Di seguito le sue parole:
“L’Arsenal è molto interessato a Joshua Zirkzee: ci sarà uno scout dell’AFC a monitorarlo durante Roma-Bologna lunedì. Il giocatore olandese è l’obiettivo numero più importante di Arteta per il ruolo di punta. I Gunners hanno già avviato dialoghi con i suoi agenti per un contratto con scadenza nel 2029 (stipendio di 6 milioni all’anno=)”.
Dunque la sfida all’Olimpico per il giocatore potrebbe essere molto importante per decretare quello che potrebbe essere il suo futuro.
#Arsenal are very interested in Joshua #Zirkzee: there will be an #AFC’s scout to monitore him during Roma-Bologna on Monday. The dutch player is a main target for #Arteta as new striker. #Gunners have already opened talks with his agents for a contract until 2029 (€6M/year)
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 20, 2024