Confessioni, forse fraintese, quelle di Luis Alberto nei confronti della Lazio. A chiarire ogni dubbio ci ha pensato il presidente Lotito.
Nel post partita di Lazio-Salernitana, andata in scena lo scorso 12 aprile e terminata 4-1 per i biancocelesti, Luis Alberto ha spiazzato tutto il mondo Lazio con le sue confessioni ai microfoni di DAZN.
“Io sicuramente non sarò parte del progetto nel prossimo anno” – ha affermato il giocatore – “ho già chiesto al club la rescissione“. Sicuramente Luis Alberto non è mai stato uno dei giocatori cedibili nel mercato estivo, e anche Tudor lo ritiene imprescindibile per il suo progetto. Tuttavia, le dichiarazioni del giocatore spagnolo lasciano intendere tutt’altro: vede il suo futuro lontano da Roma e dalla Lazio.
A un giorno dalle sue dichiarazioni è arrivata la risposta del presidente della Lazio, Claudio Lotito, che ha affermato di non voler far parire Luis Alberto a parametro zero, ricordando che ha un contratto di quattro anni, preteso l’estate scorsa dallo stesso giocatore. Sempre il patron della Lazio ha voluto fare ulteriore chiarezza sul suo numero 10 che, intanto, ieri ha deciso la sfida contro il Genoa (0-1 n.d.r).
A una settimana dalle ultime dichiarazioni di Luis Alberto e di Claudio Lotito, il presidente è tornato sulla questione chiarendo ogni dubbio ai microfoni di Notizie.com, durante il Consiglio Nazionale di Forza Italia.
“Forse quello che ha detto può anche essere stato male interpretato” – inizia il presidente – “rescindere il contratto è impossibile“. Claudio Lotito ha colto l’occasione per accennare alla situazione contrattuale del capitano, Ciro Immobile, dichiarando che entrambi i giocatori hanno in atto dei contratti molto importanti.
Infine, il presidente, ha chiuso la questione affermando che il rapporto contrattuale è un impegno reciproco; tuttavia, non può obbligare nessuno a rimanere contro la propria volontà.
Al termine dell’intervista, il presidente biancoceleste ha speso delle parole sulla scelta di Felipe Anderson. “Ha fatto una scelta di vita” – esordisce – “È voluto tornare in Brasile scegliendo una soluzione che lo penalizza da un punto di vista economico rispetto a quella che era la proposta della Lazio”.
L’aria in casa Lazio, dunque, non è quella delle migliori occasioni. Nonostante le possibilità ancora accese di entrare in Champions League e di conquistare la finale di Coppa Italia, l’ambiente appare poco coeso. L’addio precoce di Sarri, inevitabilmente, ha rilasciato degli strascichi molto importanti.
This post was last modified on 21 Aprile 2024
Il Barcellona ha deciso di fare sul serio per Rafael Leao: l'affare può andare in…
Dopo Napoli-Roma, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, molti tifosi romanisti se la…
L'Italia, grazie alle vittorie di Berrettini prima e di Sinner dopo, conquista per il secondo…
La notizia sul top player desta preoccupazioni nei tifosi: è accaduto ieri in seguito al…
Inter, colpo di scena per Lautaro Martinez: i tifosi sono sorpresi, la decisione è clamorosa.…
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…