Ultimo aggiornamento 20 Aprile 2024 18:10 di Felice Leopoldo Luongo
Scatto di una big per Albert Gudmundsson: pronto l’affare in Serie A.
Nonostante la sconfitta di ieri a Marassi contro la Lazio, per 1-0, la stagione del Genoa resta assolutamente positiva, visto che si tratta di una squadra neopromossa. La quota 40 punti è, infatti, distante solamente di un punto per il Grifone che, quindi, a 5 giornate dal termine, può considerarsi salvo. Alberto Gilardino , nonostante la partenza del leader difensivo Dragusin a gennaio, è riuscito a portare a termine la stagione, raggiungendo l’obiettivo prefissato e ad attirare su di sé le attenzioni di altri club italiani.
Tra i protagonisti in campo, invece, c’è sicuramente Albert Gudmundsson che, a campionato ancora da terminare, ha già superato le 14 reti realizzate la scorsa stagione in B. Il classe ’97 è, infatti, riuscito a gonfiare la rete in 15 occasioni. Questo, come nel caso del suo allenatore, ha fatto sì che i grandi club italiani ed europei mettessero gli occhi su di lui che, salvo clamorosi colpi di scena, lascerà il capoluogo ligure al termine della stagione. L’unica nota negativa dell’annata dell’islandese è la non qualificazione ai prossimi europei con la sua nazionale, complice la sconfitta all’ultimo turno di spareggi contro l’Ucraina, nel quale era anche riuscito a segnare.
Derby d’Italia per Gudmundsson: attenzione però alla Premier League
Fino a qualche ora fa, l’islandese sembrava destinato a trasferirsi all’Inter che, nelle ultime settimane, aveva intensificato i contatti con il suo entourage e si era messo in pole tra le pretendenti.
Stando, però, a quanto riporta la versione odierna di Tuttosport, anche la Juve si sarebbe iscritta alla corsa per Gudmundsson. Giuntoli , infatti, sembra avere avviato i primi contatti con le parti coinvolte. Il costo del cartellino dell’islandese si aggirerebbe attorno ai 25-30 milioni. Una cifra che sia i bianconeri che i nerazzurri, in caso di cessioni, riuscirebbero a raggiungere.
La Juve, prima di dare l’affondo per il colpo, vuole vendere altri attaccanti, Chiesa e Soulé su tutti. L’Inter, invece, cerca di abbassare le richieste rossoblù inserendo delle contropartite tecniche. In questo caso, il primo indiziato sarebbe Valentin Carboni, al momento in prestito al Monza e che farà ritorno alla Pinetina al termine della stagione.
Attenzione, però, anche ai ricchi club della Premier League che hanno sicuramente una disponibilità economica maggiore rispetto ai due club italiani e, quindi, potrebbero fare un affondo veloce per l’islandese, soffiandolo così alle due squadre.