Inaspettato annuncio in casa Roma. La società giallorosa ha deciso il futuro di Daniele De Rossi: l’ufficialità arriva a poche ore dal match contro il Milan.
Arriva un inaspettato annuncio in casa Roma. A poche ore dal match di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Milan, in programma questa sera allo stadio Olimpico alle ore 20:45, la società giallorossa ha reso nota la propria decisione in merito al futuro sulla panchina del club capitolino di Daniele De Rossi. A fare chiarezza tra le file della Roma ci ha pensato proprio la famiglia Friedkin, attraverso una nota ufficiale.
Daniele De Rossi resterà alla guida della Roma anche per la prossima stagione. L’operato svolto sin qui dal tecnico ex Spal ha convinto la proprietà a puntare su di lui anche in vista del futuro, a comunicarlo è stata la stessa società giallorosa.
La famiglia Friedkin, tramite una nota ufficiale, ha reso pubblica la riconferma di Daniele De Rossi alla guida della Roma: “Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro”.
Il comunicato prosegue: “Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali. Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma!”.
Una riconferma che Daniele De Rossi sin qui sta meritando senza alcun dubbio. L’annuncio potrebbe fungere da ulteriore dose di adrenalina sia per il tecnico che per la squadra in vista della cruciale sfida con il Milan. Con il suo avvento sulla panchina giallorosa, la squadra è ritornata a competere in modo concreto sia in Serie A che in Europa, mettendo in luce una filosofia di gioco propositiva e ben marcata, totalmente differente da quella della gestione Mourinho.
Il tecnico ex Spal ha riportato grande entusiasmo e una voglia irrefrenabile di macinare gioco tra le file del club capitolino. Grazie alle idee tattiche e alla determinazione di De Rossi, la Roma si trova attualmente quinta in campionato, a pochi passi dalla zona Champions League, e nei quarti di finale di Europa League. Proprio stasera andrà in scena il secondo ed ultimo atto contro il Milan di Stefano Pioli. I giallorossi partiranno con un piccolo vantaggio, maturato con la vittoria di misura ottenuta all’andata col gol di Mancini.
This post was last modified on 18 Aprile 2024
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…