Napoli%2C+De+Laurentiis+ha+scelto+l%26%238217%3Ballenatore%3A+si+cerca+l%26%238217%3Baccordo
rompipalloneit
/2024/04/18/napoli-de-laurentiis-ha-scelto-lallenatore-si-cerca-laccordo/amp/
News sul Calcio

Napoli, De Laurentiis ha scelto l’allenatore: si cerca l’accordo

Il Napoli deve affrettare i tempi e programmare il prima possibile la nuova stagione, partendo in primis dalla guida tecnica, adesso a De Laurentiis non è più concesso sbagliare.

La disastrosa stagione del Napoli sta per terminare, il presidente azzurro si augura un futuro più roseo del presente e perché questo accada serve programmare il calciomercato estivo in anticipo. La triade di allenatori di quest’anno ha fatto evincere confusione nella gestione del club partenopeo, scelte poco ponderate che hanno rovinato una macchina perfetta che era riuscita nell’impresa di vincere lo scudetto dopo ben 33 anni dall’ultima volta.

Oltre all’allenatore si prospetta una vera e propria rivoluzione in casa Napoli, col direttore sportivo Meluso che dovrebbe lasciare l’ombra del Vesuvio e Micheli e Mantovani che potrebbero raggiungere Giuntoli a Torino. Il direttore Giovanni Manna invece dovrebbe fare il giro inverso, sul taccuino del presidente attualmente circolano alcuni nomi. Tra i quali, Conte, Italiano e Pioli i più chiacchierati.

Ultim’ora Dazn: il Napoli ha individuato la sua prima scelta in panchina

Tra le partite di Conference e Europa League, ad aggiornare i napoletani circa le condizioni della propria squadra ci ha pensato un giornalista di Dazn. E bene si, perché stando a quanto riportato dal noto giornalisti di Dazn Orazio Accomando: “Antonio Conte è oggi la prima scelta del Napoli.” Contatti per cercare intesa su contratto e progetto tecnico. 

Ci ha inoltre tenuto a sottolineare che Massimiliano Allegri non è oggi un nome per la panchina del Napoli, come in molti avevano sia detto che ipotizzato visto che l’allenatore toscano con ogni probabilità lascerà in via definitiva Torino. Antonio Conte ebbe frequenti contatti con De Laurentiis già a novembre, mentre il presidente cercava l’allenatore che subentrasse a Garcìa esonerato. Il tecnico ex Juve e Inter – però- ha sempre dichiarato di non voler subentrare a stagione in corso in un club.

Antonio Conte è l’indiziato numero uno per la panchina del Napoli. (Ansa) rompipallone.it

Dopo ciò che è successo in questa stagione, Antonio Conte rappresenterebbe per la piazza napoletana una certezza, il tecnico salentino ha già mostrato in passato di essere in grado di risollevare i club da situazioni catastrofiche e potrebbe accettare l’offerta per farlo nuovamente.

L’allenatore dichiarò in un’intervista a “Le Belve” che in carriera da sempre sogna di allenare due piazze come Napoli e Roma, che sia arrivato il momento adatto? Le due compagini si incontreranno nelle prossime settimane per capire assieme le possibilità di un accordo imminente.

This post was last modified on 18 Aprile 2024

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Italia, Nazionale squalificata ed esclusa per sei mesi: c’è l’annuncio

La notizia è pronta a sconvolgere tutto lo sport italiano: c'è l'annuncio della squalifica e…

17 Ottobre 2024

Calciomercato, il Milan lo perde dopo tre anni: addio a zero

Il Milan potrebbe perdere un calciatore importante dopo ben tre anni: la situazione per il…

17 Ottobre 2024

Roma-Inter, che tegola: doppio infortunio per il big match

Roma-Inter è alle porte e un doppio infortunio arrivate nelle ultime ore si scaglia sui…

17 Ottobre 2024

Inchiesta ultras, Calhanoglu ammette contatti con la curva: cosa rischia

L'inchiesta ultras continua ad attirare l'attenzione mediatica e a causare non pochi problemi a Inter…

17 Ottobre 2024

Altro infortunio in Nazionale: è successo nella notte

Sembra un incubo per le squadre italiane. Questa sosta per le Nazionali ha "rovinato" diversi…

16 Ottobre 2024

Juve: “scippo” al Napoli per il sostituto di Bremer

Cristiano Giuntoli è a lavoro, per sistemare quella che è la complessa situazione che è…

16 Ottobre 2024