La Fiorentina festeggia con tutto il popolo viola la vittoria contro il Viktoria Plzen valida per la semifinale di Conference League. Festeggia anche mister Italiano, intercettato dalle telecamere in un gesto singolare.
È festa grande per la Fiorentina che, per il secondo anno di fila, accede alla semifinale di Conference League grazie alla vittoria per 2 a 0 sul Viktoria Plzen. Un trofeo che quest’anno la squadra di Vincenzo Italiano vuole portare a casa per onorare la memoria di Joe Barone, cuore pulsante della macchina viola scomparso il mese scorso.
Le reti di Nico Gonzalez e di Cristiano Biraghi, maturate entrambe nel corso dei tempi supplementari, hanno fatto esplodere lo stadio del capoluogo toscano, che si è unito in un tripudio incredibile di gioia.
Una partita sofferta che, dopo il pari a reti inviolate maturato in Repubblica Ceca la scorsa settimana, necessitava di essere sbloccata. Ma il momento propizio è arrivato solo al minuto 92. Minuto in cui la Fiorentina ha continuato a condurre il gioco tanto da riuscire ad affondare la seconda rete che ha definitivamente mandato al tappeto gli ospiti.
Ma far parlare, questa sera, è il tecnico viola Vincenzo Italiano, finito nel mirino delle telecamere dopo il raddoppio dei suoi ragazzi per un presunto “bacio” ad una giornalista.
Gioia incontenibile allo stadio Artemio Franchi di Firenze, dove la squadra della città ha colorato anche quest’anno le strade di viola grazie alla vittoria in Conference League. La felicità è quella di tutti i tifosi della Fiorentina, di tutti i giocatori in campo e anche dell’allenatore, che ha festeggiato in maniera particolare.
Le telecamere in campo, infatti, non hanno potuto fare a meno di catturare il gesto di Vincenzo Italiano dopo il 2-0 firmato Biraghi. Il tecnico si è recato dalla bordocampista di Sky Vanessa Leonardi alla quale ha rivolto qualche parola accompagnata da un gesto con la mano.
Poi gira le spalle, per tornare in campo. Ma il gesto viene interrotto e il tecnico viola si avvicina di nuovo alla giornalista sportiva per darle, poi, qualcosa che sembra essere un bacio. E che, negli stessi termini, sarebbe stato definito anche dal telecronista Daniele Barone.
Dopo il siparietto, la festa con i suoi ragazzi. Per la squadra di Rocco Commisso è un risultato straordinario. Ora le gare di campionato, in attesa del mese prossimo, quando la Viola si scontrerà con il Brugge che ha eliminato il PAOK.
This post was last modified on 19 Aprile 2024
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…