L’Inter potrebbe salutare uno dei suoi top player in estate per una clausola presente nel suo contratto in nerazzurro.
La Serie A è avviata verso la propria conclusione con l’Inter che si appresta a conquistare lo Scudetto numero venti della sua storia. I nerazzurri scenderanno in campo questa sera a San Siro contro un Cagliari in cerca di punti salvezza. Dopodiché sarà il turno del Derby della Madonnina, un derby in cui il Biscione potrebbe festeggiare il Tricolore, rendendo la festa per il titolo estremamente suggestiva. Poi arriverà il momento di pensare alla prossima stagione, nonostante la squadra mercato nerazzurra sia già attiva. Infatti Marotta ed Ausilio hanno già trovato l’accordo con Taremi e Zielinski.
Non è un caso che l’Inter abbia voluto coprirsi con un attaccante di spessore per il prossimo anno. In primo luogo c’è la voglia di migliorare la rosa a disposizione di Inzaghi e Taremi è un ottimo nome, soprattutto considerando le difficoltà di Arnautovic e Sanchez in questa stagione. Inoltre l’Inter ha deciso di coprirsi anche per un altro motivo: la situazione di Thuram. L’attaccante francese ha dimostrato di essere un’ottima spalla di Lautaro Martinez, tanto da attirare su di sé diversi occhi indiscreti. Inoltre Thuram ha una clausola rescissoria da 85 milioni di euro, pedina importante nelle trattative di calciomercato.
Marcus Thuram ha dimostrato il suo valore in questa stagione a Milano, tanto da attirare gli occhi del PSG su di sé. Nonostante ciò l’Inter non vorrebbe privarsi dei propri big, considerando come l’obiettivo sia quello di migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Tuttavia il mercato non conosce regole morali o principi che tengano, soprattutto a fronte di una clausola rescissoria. Infatti, come raccontato da La Gazzetta dello Sport, il PSG è interessato all’attaccante francese, soprattutto dopo che Mbappé si è promesso al Real Madrid. Proprio per questo motivo la clausola da 85 milioni di euro dell’attaccante fa gola ai parigini.
Però si deve partire dal presupposto che l’Inter non abbia messo Thuram sul mercato, ma il contratto del francese lo espone a questo tipo di situazioni. Il motivo risiede nella clausola rescissoria da 85 milioni di euro, clausola che il PSG potrebbe essere disposto a pagare di buon grado dopo l’addio di Mbappé. Infatti Thuram è l’unico giocatore ad avere un mercato abbastanza semplice, per lo meno nelle modalità di acquisto. Per questo motivo è possibile che l’Inter vada a perdere controvoglia una degli artefici della sua ottima stagione. Chiaramente la parola è del PSG o di chi può pagare la clausola, ma Thuram resta il big più a rischio addio della rosa nerazzurra.
Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…
Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…
Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…