In una lettera inviata agli azionisti di Exor, John Elkann ha mandato un messaggio ai tifosi della Juventus e non solo
Non è facile posizionare in una categoria la stagione della Juventus. Si, forse ci si aspettava qualcosa in più visti i primi mesi della stagione. Per lunghe settimane la Signora ha lottato punto a punto contro l’Inter per la vetta. I nerazzurri hanno poi preso il largo e i bianconeri, causa calo di rendimento, sono finiti al terzo posto.
Ma il piazzamento in Champions League, traguardo dichiarato a lungo da Max Allegri, è alla portata. Non va sottovalutato il percorso in Coppa Italia, competizione in cui Madama ha già un piede in finale. Insomma, per dare giudizi definitivi è più prudente aspettare la fine di maggio. Sta di fatto che questa per la Juventus è stata un’annata di rilancio, seguita a quella molto complicata vissuta l’anno scorso.
Lo ha evidenziato anche John Elkann. L’a.d. di Exor ha inviato una lettera agli azionisti, in cui tra gli argomenti trattati si parla anche del periodo recente della Vecchia Signora:
“La stagione 2023/24 è l’Anno Zero, in cui la società sta ponendo le fondamenta per il suo ritorno, sia dentro che fuori dal campo”.
Elkann ha fatto una panoramica sull’accaduto del 2022/2023:
“Il 2023 ha rappresentato un anno di transizione. Sotto il suo nuovo consiglio di amministrazione presieduto da Gianluca Ferrero, l’attenzione è stata rivolta alla risoluzione delle vicende che stava affrontando con la Giustizia Sportiva, sia in Italia che in Europa.”
L’imprenditore ha riposto totale fiducia in Cristiano Giuntoli, figura dirigenziale entrata nell’organigramma l’estate scorsa. Di seguito le parole di stima verso il football director:
“Cristiano Giuntoli, che è arrivato nel 2023 ed è stato appena nominato ‘Miglior direttore sportivo dell’anno’ ai Globe Soccer Awards per il suo lavoro con il Napoli lo scorso anno, aiuterà a plasmare il futuro della Juventus“.
L’amministratore delegato di Exor ha fissato gli obiettivi per il futuro prossimo:
“La squadra punta a tornare in Champions League e ha già confermato la sua presenza al Mondiale per Club allargato della Fifa nell’estate del 2025. Con un maggiore focus sui giovani talenti della sua Next Gen (che hanno dimostrato il loro valore quest’anno), la Juventus mira a costruire una struttura di costi sostenibile in linea con le nuove regolamentazioni dell’Uefa”.
Successivamente un messaggio di speranza al popolo bianconero:
“Se conosci i nostri tifosi, i nostri giocatori e il nostro spirito, la frase “fino alla fine” non ti suonerà nuova. Incarna la determinazione del club nel continuare a lottare e superare le avversità, una convinzione propria di Edoardo Agnelli quando fu nominato presidente il 24 luglio 1923″.
Al termine della lettera, Elkann ha suonato la carica:
“Da quel momento è iniziata una storia d’amore lunga un secolo tra le famiglie bianconere e la mia famiglia. Un legame che nel 2023 abbiamo celebrato con le generazioni di tifosi in Italia e nel mondo, tutti uniti dall’amore per la Juventus. Forza Juve.”
This post was last modified on 11 Aprile 2024
Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…
Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…
Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…