Brutte notizie in vista del derby di sabato tra il Torino e la Juventus. Il giocatore salterà il big match per un infortunio muscolare.
Settimana decisamente bollente per tutto il calcio italiano. Dopo la vittoria allo scadere di ieri dell’Inter sul campo dell’Udinese, giovedì tutti gli occhi saranno puntati su Europa League e Conference con il derby italiano tra Milan e Roma, il big match tra Liverpool e Atalanta e la gara della Fiorentina contro il Viktoria Plzen. Chiuse le andata dei quarti delle competizioni europee sarà poi tempo di ripensare al campionato, dove sabato andrà in scena il derby della Mole tra Torino e Juventus.
La sfida non ha di certo bisogno di presentazioni, ma stavolta la posta in palio è ancor più alta del solito. Da un lato, infatti, i ragazzi di Ivan Juric, reduci dalla cocente sconfitta contro l’Empoli, cercano punti per tenere vivo il sogno Europa, mentre dall’altro lato la Vecchia Signora, in crescita nelle ultime uscite, è a caccia dei tre punti per consolidare il piazzamento Champions. Sarà, dunque, un derby cruciale con entrambe le squadre vogliose di uscire vincitrici.
Nelle ultime ore è, però, arrivata una pessima notizia per i Granata. Gli ultimi accertamenti hanno, infatti, confermato che Pietro Pellegri non potrà prendere parte all’attesissima sfida per un problema all’adduttore. Tegola importante per Ivan Juric che dovrà, quindi, pensare ad un piano B per sostituire l’ex Genoa.
L’attaccante classe 2001 aveva già saltato la sfida di sabato sera contro l’Empoli, con la speranza che potesse rientrare per il match contro i Bianconeri. Gli ultimi esami strumentali hanno, però, evidenziato una lesione focale del muscolo lungo adduttore sinistro, che costringeranno quindi il giovane centravanti a saltare il derby. Ancora da definire i tempi di recupero, ma la sensazione (quasi certezza) è che Pellegri possa saltare anche le gare contro il Frosinone e l’Inter.
Pesante assenza per il Torino, che rischia di dover fare a meno del suo giovane attaccante per diverse settimane. In stagione infatti, seppur non sia ancora arrivato il gol, Juric ha più volte fatto affidamento su Pellegri, mandato in campo in ben 22 occasioni. Un problema in meno per Max Allegri, che non potrà comunque abbassare la guardia, soprattutto considerando l’ottimo periodo di forma di Duvan Zapata, che sta reggendo l’attacco dei Granata nelle ultime giornate.
This post was last modified on 9 Aprile 2024
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…