Paura a Londra a poche ore dall’inizio del match fra Tottenham e Nottingham Forest dopo il dramma verificatosi vicino allo stadio dei padroni di casa. Tifosi sotto shock.
Il mondo della Premier League oggi è scosso. E, ancor di più, la città di Londra che fra qualche ora dovrà ospitare il match di campionato inglese fra Tottenham e Nottingham Forest. Perché, a pochi passi dallo stadio dei padroni di casa, nella zona di Northumberland Park, si è verificato un omicidio nelle prime ore di questa mattina.
Un uomo è stato trovato senza vita nel bordo a nord di Haringey dopo aver ricevuto diverse coltellate. Presumibilmente un tifoso del club della zona, il Tottenham si è messo subito a disposizione delle autorità competenti per cercare di fare chiarezza sul caso.
Per tutta la metropoli si è sparso il panico ed i tifosi delle due squadre hanno temuto in un rinvio del match. L’area attorno al Tottenham Hotspur Stadium è, infatti, setacciata da diverse pattuglie della polizia che hanno avviato le indagini alle prime luci del giorno. Ma cosa è stato stabilito per l’importante gara fra la quinta e la diciassettesima squadra in classifica?
Nonostante il panico che potrebbe serpeggiare – dal momento che non è stato ancora fermato nessuno come possibile omicida – la società degli Spurs ha comunque stabilito che la partita si giocherà. Il comunicato ufficiale recita così:
A seguito di un incidente in cui una persona ha perso la vita, stiamo facendo tutto il possibile per accogliere le indagini di polizia in corso, che sono della massima importanza. Allo stato attuale, la partita di Premier League di questo pomeriggio contro il Nottingham Forest si svolgerà come previsto, tuttavia l’estremità nord di Worcester Avenue e l’intera Northumberland Park Road rimarranno chiuse. Aggiorneremo i sostenitori come e quando possibile, e chiederemo loro di essere pazienti e di concedere tempi di viaggio extra.
La partita in programma alle ore 19:00 italiane, dunque, si farà. Ma con viabilità ridotta, dunque massima comprensione per i tifosi che potrebbero ritardare nell’affollare le tribune dell’impianto calcistico londinese.
Anche l’ispettore capo, Stephen Johnston-Keay, ha rilasciato delle dichiarazioni con cui ha voluto raccomandare i tifosi e assicurando massima mobilitazione attorno all’area dell’evento:
I nostri pensieri sono con l’uomo che ha tragicamente perso la vita. Posso assicurare alla gente del posto che gli investigatori specializzati stanno indagando e non lasceranno nulla di intentato nel lavorare per stabilire cosa gli è successo e per identificare e arrestare i responsabili. Vorrei ringraziare la gente del posto per la loro pazienza e comprensione mentre siamo al lavoro. Se avete informazioni che potrebbero aiutarci, non importa quanto insignificanti possano sembrare, per favore contattateci. Vedrete gli ufficiali di pattuglia che saranno pronti ad ascoltarvi.
Il Milan sta per ricevere un'offerta pazzesca per Reijnders: i rossoneri vogliono cautelarsi e hanno…
Il Napoli ha messo gli occhi su un giovane difensore brasiliano che sta facendo faville…
Il Barcellona ha deciso di fare sul serio per Rafael Leao: l'affare può andare in…
Dopo Napoli-Roma, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, molti tifosi romanisti se la…
L'Italia, grazie alle vittorie di Berrettini prima e di Sinner dopo, conquista per il secondo…
La notizia sul top player desta preoccupazioni nei tifosi: è accaduto ieri in seguito al…