Basket%2C+incidente+stradale+per+il+presidente%3A+tifosi+in+apprensione
rompipalloneit
/2024/04/07/basket-incidente-stradale-per-il-presidente-tifosi-in-apprensione/amp/
Basket

Basket, incidente stradale per il presidente: tifosi in apprensione

Brutto incidente stradale sabato pomeriggio per il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro: le sue condizioni.

Gianni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro ieri pomeriggio ha avuto un incidente stradale mentre si trovava vicino Roma. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, ma sembra che la sua auto, una Maserati, sia finita giù da una scarpata mentre si stava dirigendo a Valmontone insieme alla moglie.

Davvero un grande spavento per tutto il mondo dello sport in Italia: Gianni Petrucci, infatti, è sempre stato un uomo molto importante nell’ambito sportivo per il nostro paese. Nel 1992 è stato eletto per la prima volta come presidente della Federbasket per essere confermato 4 anni dopo; nel 1999, invece, viene eletto presidente del CONI, massimo organismo sportivo italiano. Dopo 14 anni da presidente del CONI, ritorna a guidare il basket italiano nel 2013.

Petrucci è stato trasportato con l’eliambulanza all’Ospedale San Camillo di Roma per essere poi sottoposto a una tac alla testa. I medici hanno trovato sei costole e lo sterno rotti, con una vertebra che ha catturato particolarmente la loro attenzione per la quale faranno altri esami; il presidente ha anche riportato una ferita alla testa.

Basket, incidente stradale per Gianni Petrucci: il comunicato della Federbasket

In serata è arrivato il comunicato ufficiale della Federbasket riguardo le condizioni del presidente Petrucci. La federazione ha tranquillizzato tutti, dicendo che, nonostante alcune fratture, il presidente non è in pericolo di vita ed è cosciente. Parole di conforto da parte della Federazione, dopo che tutti si erano preoccupati per le condizioni di Gianni Petrucci, 79 anni a Luglio.

Gianni Petrucci, presidente della Federbasket,ha avuto un incidente stradale sabato pomeriggio. (Ansa foto) rompipallone.it

Il comunicato della Federbasket: “A seguito delle notizie pubblicate dalla stampa riguardo l’incidente stradale occorso al presidente della Federazione, Gianni Petrucci, la Federazione Italiana Pallacanestro rende noto che il presidente è attualmente ricoverato presso l’Ospedale San Camillo di Roma e non è in pericolo di vita. Ha riportato alcune fratture ma le sue condizioni non sono gravi ed è stato trattenuto in osservazione per ulteriori accertamenti”.

La moglie Raffaella, invece, è ricoverata al Policlinico di Tor Vergata: per lei solo contusioni lievi. É stato quindi solo un grande spavento per Gianni Petrucci che dirigendosi a Valmontone insieme a sua moglie è finito giù da una scarpata con la sua Maserati. Pericolo scongiurato e ora occhi alle ventiseiesima giornata di Lega Basket Serie A, che vedrà scontrarsi alle 12:00 la Dinamo Sassari, decima in classifica, e la VL Pesaro, quindicesima in campionato.

This post was last modified on 7 Aprile 2024

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Roma, l’ex bomber della Serie A ai giallorossi: colpo a gennaio per Ranieri

L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…

22 Dicembre 2024

Hanno già chiamato Allegri: sta tornando in panchina

Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…

21 Dicembre 2024

Conte beffa ancora l’Inter: scippo a gennaio

Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…

21 Dicembre 2024

“Yildiz non resta alla Juventus”: annunciato lo scambio in diretta

I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…

21 Dicembre 2024

Leao dice addio al Milan: ha già scelto la destinazione

Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…

21 Dicembre 2024

Premier League, ennesima sconfitta per Guardiola: il dato è impietoso

L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…

21 Dicembre 2024