Ultimo aggiornamento 5 Aprile 2024 19:58 di redazione
A Parigi si preparano a perdere la loro stella Mbappe e sono pronti a fare follie per trovare il sostituto.
Kylian Mbappe lascerà il Paris Saint Germain a fine stagione. Non c’è ancora niente di ufficiale ma come riportato dal guru del calciomercato mondiale Fabrizio Romano il giocatore avrebbe già deciso la sua prossima mossa. La stella francese vuole il Real Madrid. Già nell’estate del 2021 l’ex Monaco era stato convinto a rimanere in Francia da un’offerta faraonica dello sceicco ma, questa volta, non c’è nulla da fare.
Perdere un giocatore del calibro di Kylian Mbappe sarebbe devastante per qualsiasi club; per fortuna dei tifosi, Al Khelaifi non ha mai avuto problemi a portare a Parigi stelle e giocatori incredibili. Il tecnico dei parigini Luis Enrique, da quando il 10 della nazionale francese ha annunciato la sua intenzione di andare via, ha cominciato a dare spazio a chi la prossima stagione ci sarà. Nel frattempo, la dirigenza è già al lavoro per trovare il sostituto e guarda minacciosamente all’Italia.
Il profilo giusto
Victor Osimhen farà le valigie a fine stagione. Il nigeriano ha già deciso di voler cambiare squadra e Aurelio De Laurentiis probabilmente non penserà due volte a incassare una cifra monstre dalla sua cessione. Negli ultimi mesi in molti hanno ipotizzato che il PSG potesse pensare alla punta del Napoli come possibile sostituto di Mbappe. Andrea D’Amico, noto agente, ai microfoni di Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli ha invece ipotizzato un’altra soluzione per i francesi. L’intermediario di mercato ha infatti dichiarato di avere recentemente parlato con alcuni dirigenti dei parigini e secondo lui sono alla ricerca di un: “Profilo diverso di Osimhen. Cercano un giocatore come Lautaro Martinez“.
Il capitano nerazzurro è in trattativa con l’Inter per rinnovare il contratto ma al momento le due parti sarebbero lontane per l’incongruenza tra la richiesta del giocatore e la proposta della società. L’argentino chiede 10 milioni e ad ora Marotta non sarebbe andato oltre gli 8 milioni di ingaggio netti a stagione. I soldi non sono un problema per il PSG e dunque iniziano a suonare i primi campanelli d’allarme ad Appiano Gentile.
Lautaro Martinez è senza ombra di dubbio un top in Europa nel suo ruolo e a Milano faranno di tutto per trattenerlo. Lui stesso vorrebbe rimanere in Italia ma se dovesse arrivare un’offerta faraonica sarebbe difficile che la società non prenda in considerazione di perdere il beniamino della tifoseria.