Il tecnico del Bologna Thiago Motta durante la conferenza pre Frosinone ha rilasciato alcune dichiarazioni anche su quello che sarà il proprio futuro.
Thiago Motta sta incantando tutti con questo Bologna, una sfilza di risultati positivi quelli portati a casa nelle ultime dieci gare di campionato, di cui un pareggio con il Milan, una sconfitta con l’Inter e ben otto vittorie per un totale di 25 punti. Questi numeri hanno portato i rossoblù a piazzarsi al quarto posto in classifica e a sognare addirittura un posto in Champions League per la prossima stagione. Sono solo due i punti che separano la squadra di Thiago Motta dal terzo posto, dove al momento c’è la Juventus. I bianconeri saranno impegnati domenica sera contro la Fiorentina, mentre il Bologna sarà ospite del Frosinone nel lunch match di domenica.
I rossoblù potrebbero addirittura tentare il sorpasso alla squadra di Allegri per qualche ora, anche se i gialloblù sono alla ricerca dei tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, quindi cercheranno in tutti i modi di raccogliere qualche punto. Proprio in occasione della trasferta di domenica 7 aprile, il tecnico rossoblù Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa. I temi trattati sono stati diversi: la sua carriera, le varie esperienze, questo Bologna che ormai fa sognare e incanta ma soprattutto anche di quello che potrebbe essere il suo futuro.
“Quando giocavo ho cambiato tanti club… Io qui ho tutte le condizioni per lavorare al meglio, portando avanti la mia passione. A Bologna ho tutte le cose che mi servono per dare il meglio, a partire dai ragazzi” parole di profonda stima quelle del mister per la società e per la sua squadra.
Poi Thiago ha anche parlato della preparazione per la partita contro il Frosinone: “In questi giorni ci siamo preparati a un match difficile come quello contro il Frosinone, una squadra organizzata e ben allenata, con giocatori forti e di prospettiva”. Insomma nessuna gara va sottovalutata e mettersi al pari del proprio avversario è sempre molto importante.
Chiaramente dopo tutto il chiacchiericcio che c’è stato sul suo futuro non poteva mancare la domanda anche su quello:
“Io oggi devo pensare alla partita di Frosinone, perché sarà una partita complicata, piena di insidie di cui siamo pienamente consapevoli. Andremo ad affrontarla al meglio possibile, determinati a fare una grande prestazione”. Per adesso dunque bisogna concentrarsi sul presente e sul fare bene adesso, il futuro poi sarà tutto da decidere.
Questa stagione insomma resterà indelebile nel cuore di tutti i tifosi del Bologna e non solo, anche per Thiago Motta sarà difficile dimenticare tutte queste emozioni, infatti lo stesso allenatore fa un po’ fatica a trovare un solo momento speciale: “Sinceramente non saprei dire un momento preciso perché abbiamo fatto tante cose belle e tante altre meno belle fino ad oggi. Sono soddisfatto, non riesco a fermarmi a pensare a un momento in cui ho pensato qualcosa di simile”.
This post was last modified on 5 Aprile 2024
La cessione di Marcus Thuram e il problema che attanaglia il club nerazzurro, siamo di…
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…