Dopo gli episodi violenti avvenuti al termine del match di campionato tra Trabzonspor e Fenerbahçe, arrivano decisioni pesantissime.
Si torna a parlare dei bruttissimi episodi avvenuti al termine della gara dello scorso 18 marzo tra Trabzonspor e Fenerbahçe. Dopo il triplice fischio del direttore di gara si era scatenato l’inferno al Seno Gunes Spor Complex Papara Park di Trabzon. Infatti, mentre i calciatori del Fenerbahçe festeggiavano la vittoria, diversi spettatori sono scesi dagli spalti e, dopo essere entrati sul terreno di gioco, si sono diretti verso di loro. Ingresso in campo che ha portato a duri scontri tra i giocatori ed i sostenitori della squadra di casa.
Dalle immagini fatte girare subito dopo gli avvenimenti sono emerse diverse situazioni. Inizialmente si vede un tifoso della squadra locale che si dirige da solo verso i giocatori, con il volto coperto, con molti calciatori che si sono diretti verso di lui per tentare di neutralizzarlo, anche grazie all’aiuto di agente di sicurezza.
Un altro tifoso ha poi minacciato un giocatore del Fenerbahçe, con il portiere della squadra ospite, Dominik Livakovic, che ha ricevuto un pugno in faccia. Anche Michy Batshuayi e Bright Osayi-Samuel coinvolti, entrambi ripresi mentre prendevano a calci dei tifosi che li minacciavano.
Dopo le indagini della polizia, dodici persone sono state arrestate, identificate come responsabili delle violenze. Questo episodio è stato l’ennesimo andato in scena nel campionato turco, dove il torneo era stato sospeso per una settimana dopo che il presidente dell’Ankaragucu aveva aggredito un arbitro al fischio finale (lo stesso di questa gara). Dopo qualche settimana, la commissione disciplinare del calcio professionistico (PFDK) ha finalmente annunciato una serie di decisioni.
Dove diverse analisi, secondo la PFDK, si sono verificate diverse violazioni disciplinari tra gli atleti e i dirigenti di entrambe le squadre, che hanno portato alla decisioni di optare per sanzioni importanti. Puniti con una giornata di squalifica due giocatori del Fenerbahçe, İrfan Can Eğribayat e Jayden Oosterwolde. Inibiti invece per 15 giorni a causa di litigi con tifosi o addetti della squadra rivale ürşat Çiftlik e Okan Özkan, dirigenti del Fenerbahçe.
Per i padroni di casa punito con una giornata di squalifica e con il divieto di entrare negli spogliatoi e in panchina il vice allenatore, Egemen Korkmaz, a causa di una rissa con un atleta della squadra avversaria durante la partita. La decisione più significativa è ricaduta però proprio sul Trabzonspor. Il club è stato infatti condannato a giocare sei partite senza spettatori, venendo considerato colpevole degli incidenti sul campo causati dai propri tifosi, sottolineando i danni che creano i tifosi se fatti accedere al terreno di gioco.
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…