Caso plusvalenze sul calciatore del Napoli Osimhen. Di seguito sono riportate le parole del presidente De Laurentiis in procura
Ci si aspettava una stagione diversa dagli attuali Campioni d’Italia, eppure, così non è stato. Alti e bassi per la squadra del Napoli che attualmente si trova all’ottavo posto con quarantacinque punti a causa anche dei tanti cambiamenti avvenuti sulla panchina in corso della stagione.
In serie A, però, per il cammino europeo del prossimo anno è ancora tutto aperto, per questo motivo la squadra Partenopea cercherà di realizzare quanti più punti possibili fino alla fine del campionato con l’aiuto della grande coppia che ha in attacco ovvero Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia e che ha già dimostrato l’anno scorso quanto vale.
Il futuro dell’attaccante nigeriano è ancora incerto, ma i tifosi napoletani vogliono goderselo fino alla fine. In questa stagione ha totalizzato venticinque presenze avendo segnato tredici gol e realizzato quattro assist. Arrivato a Napoli ormai da più di quattro anni, nelle ultime ore però non si smette di parlare del suo ingaggio che continua a far discutere. Questo perché l’acquisto di Osimhen ha sempre scaturito degli interrogativi sulla modalità di arrivo al Napoli con l’inserimento di diverse contropartite tecniche da parte della squadra partenopea.
A sottolineare maggiormente questi dubbi, ci sono state anche le diverse indagini fatte sul caso dalla Procura di Roma.
Nella sua edizione online il Fatto Quotidiano ha rivelato un estratto dell’interrogatorio avvenuto oggi tra la procura e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sul caso delle presunte plusvalenze fittizie sull’attaccante Osimhen. Di seguito riportato ciò che ha evidenziato il quotidiano sull’incontro.
Aurelio De Laurentiis avrebbe dichiarato che l’affare per portare il giocatore Osimhen al Napoli sarebbe stata una trattativa puramente sportiva. E di conseguenza anche le valutazioni dei giocatori e dei giovani erano sportive.
Il presidente continua affermando che l’operazione non l’ha condotta lui in prima persona, ma ad essersene occupato era l’ex ds del Napoli che attualmente è il dirigente sportivo della Juventus:
L’ha condotta per intero l’ex direttore sportivo Giuntoli
Ha poi concluso l’interrogatorio affermando che non ha mai conosciuto neanche il presidente del Lille, precedente squadra di Victor Osimhen prima dell’arrivo al Napoli.
Nei prossimi giorni, i legali del poprietario del Napoli depositeranno una memoria difensiva
This post was last modified on 3 Aprile 2024
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…