L’avventura di De Zerbi al Brighton proseguirà? L’allenatore italiano ha fatto chiarezza durante la conferenza stampa odierna.
Sembrano ormai destinate a separarsi le strade di De Zerbi e del Brighton. L’allenatore italiano ha un profilo tecnico di tutto rispetto, ed è ricercato e corteggiato da diversi top club europei. Con il Brighton impegnato nel tentativo di tornare in Europa, il destino di De Zerbi rimane avvolto nell’incertezza, mentre club di prestigio bussano alla sua porta.
In questo scenario di dubbi e interrogativi, il mondo del calcio resta in attesa, prontamente attento a ogni sviluppo che potrebbe delineare il destino di uno degli allenatori più ambiti. Così, non resta che sciogliere i dubbi al principale attore di questa storia, De Zerbi stesso, che ha rilasciato dichiarazioni chiare e importanti sul suo futuro.
Regna ancora tanta indecisione sul futuro di De Zerbi per la prossima stagione. Le sue scelte, al momento, sono avvolte nel mistero. Così, in conferenza stampa, De Zerbi stesso ha lasciato intendere quali saranno le opzioni al vaglio per il prossimo anno. Queste le sue parole:
“In questo momento, non ritengo opportuno stipulare un nuovo contratto con il Brighton. Abbiamo avuto delle discussioni, ma non siamo giunti a un accordo soddisfacente. Tuttavia, questa è solo una parte del motivo”, afferma De Zerbi, gettando nuova luce sulle sue intenzioni e lasciando trasparire la sua volontà per la prossima stagione.
Il tecnico ha poi aggiunto: “Prima di prendere una decisione sul mio futuro, devo parlare con Tony Bloom. Voglio capire qual è il piano per il futuro del club, ma voglio conservare le mie ambizioni”.
Il nome di De Zerbi, comunque, è un nome caldo che interessa non poco alle big del calcio europeo. Su di lui, infatti, secondo quanto riportato dalla Gazzetta, sembrano esserci ben tre club importanti. Il Liverpool, il Bayern Monaco e il Barcellona bussano alla sua porta, offrendogli opportunità allettanti per il prossimo capitolo della sua carriera.
Difficile dire di no alla chiamata di club di questo calibro. De Zerbi dovrà dunque valutare quale opzione selezionare per far fruttare ancor più le proprie ambizioni. Comunque, il matrimonio con il Brighton sembra ormai giunto al termine, dopo aver portato il club per la prima volta in Europa nei suoi 120 anni di storia.
This post was last modified on 30 Marzo 2024
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…