Tutto l’ambiente romanista in ansia per Dybala, cosa filtra per il match contro il Lecce in programma domenica.
Ottimo periodo per la Roma che nelle ultime 5 giornate di Serie A ha raccolto 13 punti, pareggiando una partita, contro la Fiorentina per 2-2 grazie al gol di Llorente al 95′, e vincendo le altre quattro. I giallorossi, infatti, dopo l’esonero di Mourinho in favore di Daniele De Rossi sembrano rinati e hanno rimontato molte posizioni in campionato.
All’addio del tecnico portoghese, la Roma si trovava alla nona posizione, molto lontana dalla zona Champions. Dopo l’arrivo di De Rossi, però, i Capitolini hanno imboccato una serie di risultati positivi che li hanno portati attualmente al quinto posto, a -3 dal Bologna di Thiago Motta, e ai quarti di finale di Europa League dove affronteranno il Milan di Stefano Pioli.
Molti i giocatori rinati sotto la cura dell’ex bandiera giallorossa tra cui sicuramente Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista italiano, infatti, dall’arrivo in panchina di Daniele De Rossi ha giocato 15 partite segnando 7 gol e fornendo 3 assist ai propri compagni, tanti quanti nelle precedenti 49 gare.
La stagione è ancora lunga e la Roma deve ancora dare il massimo in due competizioni: l’Europa League, nella quale ha appena eliminato il Brighton agli ottavi di finale, che i giallorossi puntano a vincere dopo la finale dello scorso anno persa ai calci di rigore contro il Siviglia; e la Serie A, nella quale mancano ancora 9 giornate, per provare a qualificarsi alla prossima Champions League.
Roma, De Rossi in ansia per Dybala: la situazione dell’argentino
Due giorni prima di Lecce-Roma, gara valida per la trentesima giornata di Serie A che si giocherà allo Stadio Via del Mare domenica alle 18:00, si allena ancora a parte Paulo Dybala che deve recuperare dalla lesione all’adduttore rimediata ormai due settimane fa. L’argentino dovrebbe essere escluso dal match, anche per averlo al massimo nel derby con la Lazio e in Europa League contro il Milan.
Giocatore molto importante per la Roma Dybala che in questo campionato ha giocato 20 partite segnando 12 gol e fornendo 7 assist ai compagni. Quando c’è l’argentino in campo è tutta un’altra storia per i giallorossi.
Unica pecca dell’ex Juventus i tanti infortuni che lo tengono spesso lontano dal campo; solo in questa stagione, infatti, Dybala ha subito 5 infortuni che lo hanno reso indisponibile per un totale di 13 partite, condizionandone anche molte altre in cui gli è stato concesso poco minutaggio.