Caso+Acerbi-+Juan+Jesus%2C+interviene+il+difensore+nerazzurro%3A+%26%238220%3BNon+stanno+facendo+una+lotta+al+razzismo%26%238221%3B
rompipalloneit
/2024/03/29/caso-acerbi-juan-jesus-interviene-il-difensore-nerazzurro-non-stanno-facendo-una-lotta-al-razzismo/amp/

Caso Acerbi- Juan Jesus, interviene il difensore nerazzurro: “Non stanno facendo una lotta al razzismo”

Il difensore dell’Inter Francesco Acerbi ha parlato in un’intervista al Corriere della Sera in merito all’episodio tanto discusso di Inter-Napoli.

A più di 10 giorni da Inter-Napoli, ma soprattutto dall’episodio di presunto razzismo che ha visto coinvolti Acerbi e Juan Jesus, il difensore interista è intervenuto sulla vicenda in un’intervista concessa al quotidiano Corriere della Sera. Il difensore italiano si dice triste e dispiaciuto per tutto ciò che è accaduto e per le pesanti giornate che ha dovuto affrontare fino all’arrivo dell’assoluzione dalle accuse di razzismo.

Acerbi, che dichiara di non avere nulla contro il difensore del Napoli Juan Jesus, dice di essere dispiaciuto per il collega ma allo stesso tempo ribadisce che non si può dare del razzista a una persona per una parola malintesa, soprattutto nella concitazione del gioco. L’italiano ha inoltre dichiarato di aver passato dei momenti peggiori in questo periodo rispetto a quando ha dovuto lottare contro il tumore, soprattutto per gli accanimenti nei suoi confronti e per la gogna mediatica a cui è andato incontro.

Acerbi non ci sta: “Si sta solo umiliando una persona”

Proseguendo con l’intervista, Acerbi si espone sul fatto che il razzismo sia una piaga e che il calcio venga accusato di non fare abbastanza contro questo problema: “Questa non è una lotta al razzismo, non c’è stato nessun razzismo in campo e io non sono una persona razzista” – per poi continuare: “Si sta solo umiliando una persona, massacrando e minacciando la sua famiglia, per una cosa che era finita in campo e nella quale il razzismo non c’entra nulla”.

Francesco Acerbi, difensore dell’Inter – LaPresse – rompipallone.it

Continuando, l’ex difensore della Lazio, rivela il fatto che nel campo di gioco, con l’agonismo e la tensione della partita, si sente un po’ di tutto a livello di insulti che però rimangono circoscritti al terreno di gioco. Inoltre, Acerbi concorda sul fatto che se una persona sbaglia deve pagare, come in occasione della multa pagata da quest’ultimo in seguito al dito medio rivolto ai tifosi della Roma.

Infine, al difensore dell’Inter, è stato chiesto se si aspetta di essere convocato all’Europeo, soprattutto per il fatto che, in seguito a questo episodio, è stato allontanato dall’ultimo ritiro degli Azzurri: “Per adesso preferisco non dire nulla sulla Nazionale, è giusto che prima ne discuta con Spalletti. Concludendo, Acerbi mette una pietra sopra la vicenda: “Sono stanco, dopo oggi metto un punto alla vicenda e non voglio parlarne mai più”.

redazione

Recent Posts

Juventus, Del Piero vicino al ritorno: colpo di scena, c’è già la data

L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…

24 Novembre 2024

Inter, due big rischiano di saltare la Champions: lo ha rivelato l’allenatore

L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…

24 Novembre 2024

Milan, tegola per Fonseca: infortunio per il top player, l’esito degli esami

Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…

24 Novembre 2024

Caos Ferrari, è successo a Las Vegas: bufera tra Leclerc e Sainz

Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…

24 Novembre 2024

Sinner squalificato, arriva la sentenza: il dado è tratto, tifosi gelati

Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…

23 Novembre 2024

Esonero e futuro in Serie A: la scelta su Emery

Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…

23 Novembre 2024