Verso+Napoli-Atalanta%2C+il+top+rientra+a+sorpresa%3A+tecnico+al+settimo+cielo
rompipalloneit
/2024/03/28/verso-napoli-atalanta-il-top-rientra-a-sorpresa-tecnico-al-settimo-cielo/amp/

Verso Napoli-Atalanta, il top rientra a sorpresa: tecnico al settimo cielo

La trentesima giornata di Serie A è alle porte. Sabato 30 marzo Napoli e Atalanta si sfideranno, con il rientro di un top da non perdere.

A Napoli, allo stadio Diego Armando Maradona, i partenopei di Calzona ospiteranno l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bergamaschi dovranno affrontare una trasferta importante con il Napoli che, dal canto suo, avrà il vantaggio del fattore campo che in uno stadio come il Maradona non è di poco conto.

Le due squadre si trovano in una zona calda della classifica, in lotta per poter guadagnare quanti più punti possibili per risalire ai vertici e raggiungere la zona Europa. L’Atalanta, sesta in classifica a 47 punti, è infatti seguita proprio dal Napoli, settima a 45 punti. Lo scontro sarà dunque cruciale per entrambe le sfidanti. Per questo motivo, è fondamentale per entrambi i club avere a disposizione i giocatori di maggior importanza e forza tecnica. Uno di questi, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe pronto alla convocazione.

Napoli-Atalanta: Koopmeiners pronto al rientro

Gian Piero Gasperini può tirare un sospiro di sollievo. Teun Koopmeiners potrebbe rientrare nel match cruciale della trentesima giornata di campionato contro il Napoli di Calzona. Secondo quanto riportato da Sportface su X, infatti, il centrocampista olandese si è allenato parzialmente in gruppo ed è dunque pronto a rientrare nella trasfera insidiosissima del Diego Armando Maradona.

Koopmeiners, infortunatosi in Nazionale contro la Scozia e rientrato da poco con postumi traumatico-distrattivi all’inserzione prossimale del polpaccio sinistro, sembrerebbe aver recuperato alla grande ed essere già a disposizione di mister Gasperini per la gara nel capoluogo campano.

Napoli-Atalanta, Gasperini sorride: Koopmeiners parzialmente in gruppo (LaPresse – rompipallone.it)

Il ritorno di Koopmeiners, che con tutta probabilità rientrerà nella lista dei convocati ma non partirà dal primo minuto, rappresenta comunque un problema per Calzona, che dal canto suo sa quanto l’apporto dell’olandese sia fondamentale nell’11 di Gasperini. Poiché più volte accostato infatti anche a notizie di mercato circa la sua cessione, con una Juventus particolarmente interessata al giocatore, l’Atalanta ha cercato di blindare l’olandese evidenziando quanto fosse cruciale il suo apporto.

Si incendia dunque un match di campionato cruciale, in un momento di stagione alquanto complesso per il Napoli, reduce da 3 pareggi e due vittorie nelle ultime 5, e per l’Atalanta stessa, reduce da due sconfitte, due pareggi e una sola vittoria nelle ultime 5 gare. In ballo ci sarà non solo il sesto posto, ma anche la possibilità di accorciare sulla Roma e sul Bologna, che al momento occupano rispettivamente la quarta e la quinta posizione.

redazione

Recent Posts

Juventus, Del Piero vicino al ritorno: colpo di scena, c’è già la data

L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…

24 Novembre 2024

Inter, due big rischiano di saltare la Champions: lo ha rivelato l’allenatore

L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…

24 Novembre 2024

Milan, tegola per Fonseca: infortunio per il top player, l’esito degli esami

Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…

24 Novembre 2024

Caos Ferrari, è successo a Las Vegas: bufera tra Leclerc e Sainz

Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…

24 Novembre 2024

Sinner squalificato, arriva la sentenza: il dado è tratto, tifosi gelati

Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…

23 Novembre 2024

Esonero e futuro in Serie A: la scelta su Emery

Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…

23 Novembre 2024