Lukaku-Roma%2C+pronto+l%26%238217%3Baddio%3A+il+sostituto+arriva+dalla+Serie+A
rompipalloneit
/2024/03/28/lukaku-roma-pronto-laddio-il-sostituto-arriva-dalla-serie-a/amp/
Serie A

Lukaku-Roma, pronto l’addio: il sostituto arriva dalla Serie A

Romelu Lukaku è pronto a dire addio alla Roma. La società giallorosa ha individuato il sostituto del belga nel campionato di Serie A. 

Un altro top player sarebbe pronto a lasciare la Serie A, dicendo definitivamente addio al calcio italiano. Si tratta di Romelu Lukaku, il cui futuro alla Roma sembra essere ormai segnato. Il possente attaccante belga, salvo colpi di scena, metterà fine alla sua esperienza con la maglia giallorossa al termine della stagione. La società capitolina, capeggiata dalla famiglia Friedkin, si sarebbe detta impossibilitata di riscattare Romelu Lukaku dal Chelsea. 

Per farlo, il club giallorosso avrebbe bisogno di 43 milioni di euro, senza considerare l’ingaggio di 7,5 milioni a stagione più bonus del centravanti belga. Ad inficiare in maniera incisiva sulla vicenda è certamente l’età calcistica avanzata dell’ex Everton (30 anni) ed il ritorno di Tammy Abraham, ormai rientrato del brutto infortunio al ginocchio. La Roma sarebbe pronta a mettere la parola fine al capitolo di Romelu Lukaku con i colori giallorossi, andando a puntare su un nuovo centravanti per la prossima finestra di calciomercato. Ma quale sarà il futuro di Big Rom? 

Lukaku pronto a dire addio alla Roma: i giallorossi individuano il sostituto

Dopo la stagione con la Roma, Romelu Lukaku dirà addio alla capitale per fare ritorno a Londra, o meglio, nel quartier generale del Chelsea. La volontà della società di Premier League sarebbe quella di cedere il centravanti belga per fare cassa, anche perché non rientra minimamente nei piani futuri del club.

Per il post Roma, Romelu Lukaku avrebbe una destinazione molto chiara in mente. Il centravanti belga continua ad essere affascinato dall’idea di sbarcare nella Saudi Pro League, potrebbe essere questa la futura meta dell’ex Inter. L’attaccante sarebbe in attesa di un’offerta monstre da parte degli arabi per raggiungere giocatori come Cristiano Ronaldo e Neymar.

Lukaku dirà addio alla Roma: i giallorossi hanno pronto il sostituto – (LaPresse) Rompipallone.it

Con l’addio di Romelu Lukaku sempre più vicino, la Roma ha intensificato le proprie ricerche per individuare il degno successore del granitico centravanti belga. Negli ultimi mesi, la società giallorossa dei Friedkin avrebbe inserito nella propria agenda un giovane talento del Paris Saint-Germain. Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, il club capitolino starebbe monitorando con particolare cura Hugo Ekitiké, 21 francese attualmente in prestito all’Eintracht Francoforte. Il club giallorosso potrebbe sfruttare i buoni rapporti con il PSG, dovuti alle operazioni Paredes, Wijnaldum e Sanches, per impostare la trattativa sui binari giusti.

Nella lista della Roma per il dopo Lukaku ci sarebbe anche Lorenzo Lucca, attaccante 23enne in prestito all’Udinese ma di proprietà del Pisa. Il centravanti classe 2000, alto 2 metri, si sta dimostrando all’altezza del campionato di Serie A. Finora, Lucca ha raccolto con la maglia dell’Udinese 31 presenze, 8 gol e 3 assist. Sarebbe lui uno degli indiziati principali per colmare il vuoto che lascerà in attacco Big Rom. 

This post was last modified on 28 Marzo 2024

Nunzio Marrazzo

Recent Posts

Juventus, Del Piero vicino al ritorno: colpo di scena, c’è già la data

L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…

24 Novembre 2024

Inter, due big rischiano di saltare la Champions: lo ha rivelato l’allenatore

L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…

24 Novembre 2024

Milan, tegola per Fonseca: infortunio per il top player, l’esito degli esami

Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…

24 Novembre 2024

Caos Ferrari, è successo a Las Vegas: bufera tra Leclerc e Sainz

Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…

24 Novembre 2024

Sinner squalificato, arriva la sentenza: il dado è tratto, tifosi gelati

Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…

23 Novembre 2024

Esonero e futuro in Serie A: la scelta su Emery

Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…

23 Novembre 2024