Amazon presto potrebbe far debuttare il super innovativo servizio di consegne con drone anche in Italia: ci sono novità a tal riguardo.
Fare shopping online è ormai una consuetudine e una comodità a cui è difficile resistere: milioni e milioni di italiani ricorrono alla spesa sul web, approfittando magari di promozioni convenienti e di prezzi più che competitivi. Piattaforma leader a tal riguardo è senza dubbio Amazon, una vera e propria multinazionale che si è presa un’enorme fetta di mercato e che è in continua evoluzione per cercare di rendere il servizio di consegne sempre più efficace e innovato. Basti pensare, infatti, che nel 2023 Amazon ha consegnato la bellezza di sette miliardi di prodotti con il servizio in abbonamento Prime, che consente la consegna degli acquisti il giorno successivo o, addirittura, il giorno stesso.
Il tutto, però, potrebbe non essere finito qui: la superpotenza di Jeff Bezos è pronta a far debuttare sul mercato una novità che ha forti note di futurismo e che affascina e non poco i milioni di clienti sparsi per tutto il mondo. È attesa per l’arrivo delle consegne con i droni, soluzione che sulla carta potrebbe portare benefici soprattutto in termini di qualità del servizio, in quanto questa opzione porterebbe a ridurre i tempi necessari all’arrivo dei pacchi.
Droni Amazon: ecco le consegne del futuro (nemmeno tanto lontano)
Già nello scorso ottobre, Amazon ha annunciato nei mesi a seguire l’implementazione del servizio di consegne con drone in Europa, dopo le prime fasi di sperimentazione negli Stati Uniti.
A tal proposito, ci sono le recenti dichiarazioni da parte di Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon Italia:
Il nuovo drone Prime Air, chiamato MK30, è l’ultima innovazione sviluppata nell’ambito del progetto Prime Air e si differenzia da qualsiasi altro modello di drone finora utilizzato per la consegna di pacchi”, ha svelato Marseglia, annunciando inoltre che presto saranno rese note le località interessate allo sbarco di questa novità in Europa, tra il Regno Unito e, per l’appunto, l’Italia.
Amazon Prime Air (il nome del servizio in questione, ndr) servirà ad effettuare le consegne in giornata, aggiungendosi così come alternativa a un servizio già disponibile in molte città italiane gratuitamente (a pagamento, per chi invece non ha un abbonamento Prime). Tale servizio, però, non è disponibile ovunque, anche se Amazon ha già annunciato che presto l’opzione della consegna in giornata sarà a disposizione in altre 23 città d’Europa.