Previsioni+meteo+Pasquetta%3A+Italia+spaccata+in+due%2C+dove+piover%C3%A0
rompipalloneit
/2024/03/22/previsioni-meteo-pasquetta-italia-spaccata-in-due-dove-piovera/amp/
FLASH NEWS

Previsioni meteo Pasquetta: Italia spaccata in due, dove pioverà

Come sarà il tempo a Pasquetta? L’Italia sarà divisa in due dal punto di vista meteorologico: le previsioni per le festività pasquali.

Le festività pasquali sono sempre un evento atteso, sia per tutti coloro che credono ma anche per chi vuole approfittare di un paio di giorni di libertà per cogliere l’occasione di una gita fuori porta. Soprattutto a Pasquetta, gli italiani amano trascorrere una giornata magari all’aperto, a patto che ovviamente il meteo lo consenta. Chiunque in questi giorni, a tal proposito, si starà chiedendo se effettivamente a Pasqua e Pasquetta sarà o meno bel tempo.

Le previsioni in vista del 31 marzo e del 1° aprile potrebbero non regalare ottime notizie per tutti, a conferma di come queste settimane siano caratterizzate prevalentemente da instabilità: una parte dello Stivale potrebbe essere interessato da piogge, con molti italiani che potrebbero vedersi costretti a restare a casa per il maltempo. Ma se da una parte il meteo non sembra sorridere, dall’altra c’è la speranza di poter avere un tempo soleggiato per buona parte del Belpaese: una buona notizia, insomma, che interesserà buona parte della Penisola. Ma dove sarà buon tempo e dove, invece, pioverà? Di seguito, le previsioni meteo in vista delle festività di Pasqua.

Meteo Pasqua e Pasquetta: le previsioni

A poco meno di dieci giorni da Pasqua e Pasquetta, è bene fare il punto della situazione su quello che potrà essere il meteo sul nostro Paese e quali potrebbero essere le zone potenzialmente interessate da precipitazioni.

Le previsioni del tempo a Pasquetta – ANSA – rompipallone.it

Nel dettaglio, le previsioni in programma per sabato 30 marzo, domenica 31 marzo (Pasqua, ndr) e lunedì 1° aprile (Pasquetta, ndr)

Previsioni meteo sabato 30 marzo

A nord prevalentemente cielo coperto, con pioggia debole o moderata. Precipitazioni di intensità maggiore potrebbero esserci sul versante est del Settentrione, con scrosci di pioggia importanti sulle pianure del Veneto. Tempo instabile anche al centro, con possibili precipitazioni di moderata intensità lungo l’arco appenninico toscano e abruzzese. Per il resto della zona centrale, nubi scarse e schiarite verso i litorali adriatici. A sud, invece, tempo prevalentemente sereno con nubi sparse, con una presenza pressoché nulla di eventi di carattere temporalesco.

Previsioni meteo domenica 31 marzo

Passando a Pasqua, al nord è prevista qualche precipitazione nella zona centrale, mentre a nord ovest e nord est sereno e/o poco nuvoloso. Per quanto riguarda centro e sud, non sono previsti al momento particolari fenomeni di precipitazioni, con il meteo che dovrebbe stazionare tra il sereno e il poco nuvoloso, così come sulle due isole.

Previsioni meteo lunedì 1° aprile

Tempo prevalentemente buono sullo Stivale anche per il giorno di Pasquetta, anche se qualche precipitazione potrebbe essere prevista per la zona Settentrionale. È da sottolineare, però, che si tratta di previsioni da monitorare con più attenzione nei prossimi giorni, anche se la speranza che il tempo possa essere buono su almeno buona parte d’Italia cresce sempre di più. Prima di capire se dover aprire l’ombrello o se si è costretti a restare a casa per il cattivo tempo, è bene aspettare ancora qualche giorno prima di programmare la gita fuori porta delle festività di Pasqua.

This post was last modified on 21 Marzo 2024

Francesco Fildi

Published by
Francesco Fildi

Recent Posts

Calciomercato: Gyokeres in Serie A, l’annuncio

Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…

20 Novembre 2024

Juventus, vice Vlahovic a sorpresa: ritorna a Torino

Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…

20 Novembre 2024

Guardiola, deciso il futuro: la scelta sulla Serie A

Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…

19 Novembre 2024

Atalanta: per arrivare a Berardi lo mandano via

L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…

19 Novembre 2024

Milan: colpo a centrocampo, è un nazionale italiano

Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…

19 Novembre 2024

Juve: assalto al difensore, è un colpo “alla Conceicao”

La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…

19 Novembre 2024