La presa di posizione dell’Inter di Steven Zhang è chiara. Francesco Acerbi rischia di andare incontro ad una punizione esemplare.
Oggi è il giorno di Francesco Acerbi in casa Inter. L’esperto difensore nerazzurro, stamani, verrà ascoltato dalla Procura Federale di Giuseppe Chinè in merito all’episodio di razzismo avvenuto con Juan Jesus nel corso del match contro il Napoli. Nonostante le pesanti accuse, il centrale ex Lazio sembra essere sicuro di non andare incontro ad alcun tipo di sanzione. Dopo aver rivisto immagini e video dell’episodio insieme ai suoi legali, Francesco Acerbi sarebbe più che convinto della sua innocenza.
Lo stesso difensore è stato molto deciso e chiaro anche nell’esposizione dei fatti nell’incontro con l’Inter, spiegando che la parola adottata nel contesto non è stata “sei ne**o” ma “ti faccio nero”. Tuttavia, qualora arrivassero conferme anche dalla Procura Federale per l’episodio avvenuto con Juan Jesus, Francesco Acerbi rimedierebbe una pesante sanzione.
Il centrale rischia dieci giornate di squalifica, così come spiega l’articolo 28 comma 2 del Codice di Giustizia sportiva: “Il calciatore che commette una violazione per comportamento discriminatorio è punito con la squalifica per almeno 10 giornate di gara o, nei casi più gravi, con una squalifica a tempo determinato”.
Francesco Acerbi sarà ascoltato oggi, molto probabilmente, attraverso una video conferenza. Domani, invece, spetterà a Juan Jesus esporre i fatti dianzi a Giuseppe Chinè. In questa vicenda, l’Inter del presidente Steven Zhang ha assunto una posizione molto chiara. Il club nerazzurro è pronto a prendere un provvedimento esemplare qualora Acerbi venisse squalificato. La società sarebbe disposta ad allontanare il difensore per tenere fuori la parola razzismo dal mondo Inter. Il club starebbe valutando l’idea di rescindergli il contratto, attualmente in scadenza nel 2025.
L’Inter del presidente Steven Zhang è molto infastidita dall’episodio di razzismo che vede protagonista Francesco Acerbi. Il difensore nerazzurro rischia davvero grosso nel caso in cui la Procura Federale decidesse di squalificarlo. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il club nerazzurro sarebbe pronto ad adottare un comportamento molto deciso qualora il proprio tesserato venisse condannato per l’episodio di razzismo.
La vicenda sta infastidendo e non poco la società meneghina, irritata dal fatto che l’immagine del club venga associata alla parola razzismo. Dunque, la compagine si prepara a prendere le distanze con una presa di posizione molto chiara. Nel caso in cui Francesco Acerbi rimediasse 10 giornate di squalifica per razzismo, l’Inter sarebbe pronta a dire addio al calciatore, mettendo fine anticipatamente alla sua avventura a Milano.
L’Inter, prima di comunicazioni ufficiali, resta in attesa della sentenza della Procura Federale, che dovrebbe arrivare settimana prossima.
This post was last modified on 22 Marzo 2024
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…