Apple%2C+l%26%238217%3BAI+pronta+a+sbarcare+su+iPhone%3A+i+modelli+che+saranno+supportati
rompipalloneit
/2024/03/22/apple-lai-pronta-a-sbarcare-su-iphone-i-modelli-che-saranno-supportati/amp/
FLASH NEWS

Apple, l’AI pronta a sbarcare su iPhone: i modelli che saranno supportati

L’Intelligenza Artificiale presto dovrebbe essere disponibile anche su iPhone: Apple studia l’accordo che può rivoluzionare tutto il mondo degli smartphone.

L’AI ha sicuramente aperto una nuova frontiera nel mondo della tecnologia, con un impatto sempre più importante nel nostro quotidiano. L’Intelligenza Artificiale, in particolare, può aprire sicuramente nuove frontiere, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’esperienza di utilizzo dei vari dispositivi tecnologici e non solo. All’orizzonte, potrebbe esserci una novità che potrebbe portare una vera e propria rivoluzione negli smartphone, e quando a muoversi sembrerebbe essere un colosso come Apple.

Da giorni, infatti, si parla di un possibile accordo in discussione tra la Mela e Google: al centro dei colloqui, ci sarebbe lo sbarco eventuale dell’integrazione dell’intelligenza artificiale Gemini sui nuovi modelli iPhone e sul nuovo sistema operativo iOS 18, che dovrebbe uscire come di consueto nel mese di settembre. Non è chiaro, al momento, se la trattativa andrà in porto, ma le intenzioni per portare a termine un accordo – che sarebbe storico – sembrerebbero esserci tutte. Non resta che attendere ufficialità in merito, ma intanto i primi rumors viaggiano ormai incontrollati, considerando che l’avvento dell’intelligenza artificiali interesse milioni e milioni di possessori di iPhone, iPad e MacBook.

Apple e Google verso l’accordo storico? Tutte le novità

Da giorni non si parla d’altro: Apple e Google potrebbe trovare l’accordo per l’integrazione dell’intelligenza artificiale sui propri dispositivi. Citando fonti non indicate nello specifico, l’autorevole Bloomberg ha affermato che i due giganti della tecnologia sono “in trattative attive” affinché si possa arrivare a un ok definitivo prima della fine dell’anno.

Trattativa Apple-Google per l’AI – ANSA – rompipallone.it

In particolare, Apple potrebbe accelerare in vista dell’arrivo sul mercato del nuovo sistema operativo iOS 18: per questo motivo, è plausibile ipotizzare che l’AI potrebbe sbarcare non solo sui nuovi iPhone, ma anche su tutti i dispositivi che potranno supportare l’aggiornamento del sistema operativo.

Stando alle ultime notizie, dunque, i colloqui tra le due superpotenze rimangono attivi, con ulteriori novità che sono previste prima di giugno (quando ci sarò la conferenza mondiale degli sviluppatori di Apple, come ogni anni, ndr), termine in cui da Cupertino arriveranno indicazioni ufficiali sul nuovo ciclo di dispositivi e di sistema operativo. Le ultime indicazioni danno per improbabile un annuncio a stretto giro, motivo per cui ci sarà ancora da attendere per capire se ci sarà la fumata bianca tra le parti o se Apple dovrà interfacciarsi a un nuovo partner per strappare un accordo.

This post was last modified on 22 Marzo 2024

Francesco Fildi

Published by
Francesco Fildi
Tags: tecnologia

Recent Posts

Ultim’ora Rabiot, ha detto sì: fissate visite mediche e firma

Il centrocampista francese ha trovato la nuova squadra, manca solo l'ufficialità per l'inizio della nuova…

16 Settembre 2024

Clamoroso Serie A, esonero a un passo? Occhio all’ipotesi Pioli

A poche settimane dall'inizio della stagione, in Serie A rischiano di arrivare già i primi…

16 Settembre 2024

Sinner, siparietto social: spunta anche… Berrettini! C’è il video

Jannik Sinner ha raggiunto i suoi connazionali a Bologna e in quest'occasione ha preso vita…

15 Settembre 2024

“Così rischiamo di…”: ansia Gasperini, arriva l’annuncio in diretta

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa dopo la gara vinta…

15 Settembre 2024

Caos Cagliari-Napoli, sta succedendo di tutto: tensione altissima

In Cagliari-Napoli a prevalere per ora non è stato lo spettacolo ma i terribili avvenimenti…

15 Settembre 2024

Il calciatore italiano si ferma per infortunio: il comunicato ufficiale è una sentenza

Il calciatore italiano è stato costretto a fermarsi per un infortunio, il club ha preparato…

15 Settembre 2024