Addio ai giochi, spariranno dal mercato: brutte notizie per i possessori di PlayStation

Pessime news per tutti gli amanti ed appassionati del mondo Sony e di PlayStation. Ben 11 giochi spariranno per sempre dal mercato ad aprile.

Il mondo degli appassionati di PlayStation e di Sony ha dovuto subire un duro colpo quest’oggi, una volta giunto l’annuncio della sparizione dal mercato di alcuni dei titoli più giocati degli ultimi anni. In particolare, sono stati PlayStation Plus Extra e Premium a svelare quali dei titoli abbandoneranno il catalogo gratuito nel mese di aprile, con una lunga lista che comprende ben 11 giochi. Sgomento fra i fan, colpiti da tale decisione.

PlayStation, 11 giochi gratuiti cancellati dal catalogo

Ci ha pensato Thrue Trophies a segnalare l’aggiornamento del catalogo PlayStation avvenuto qualche giorno fa, con le principali modifiche risiedenti negli 11 giochi gratuiti che si preparano a salutare gli appassionati. Il tutto, fra lo sgomento generale dei fan, dato che i titoli appartenenti ai piani più alti degli abbonamenti non sono giocabili permanentemente, al contrario dei prodotti riscattabili con Essential. Di seguito, quindi, la lista dei titoli che saluteranno a partire da aprile 2024:

  • Bassmaster Fishing 2022;
  • Chicken Police Paint It Red;
  • Dangerous Golf;
  • Everspace;
  • Fighting Ex Layer;
  • Ghostbusters The Video Game Remastered;
  • Gunvolt Chronicles Luminous Avenger IX;
  • Necromunda Underhive Wars;
  • Reel Fishing Road Trip Adventure;
  • R-Type Final 2;
  • SoulCalibur VI.
PlayStation: 11 giochi gratuiti dicono addio
PlayStation Plus Extra e Premium: 11 giochi gratuiti spariranno ad aprile (ANSA) – Rompipallone.it

Nella seguente lista, a risaltare parecchio all’occhio è senz’altro Ghostbusters, che ha rappresentato nell’ultimo periodo uno dei giochi più scaricati e provati dagli utenti PlayStation. Un flusso quasi alla pari del titolo più giocato dell’elenco, quale SoulCalibur VI. Ultimo capitolo della saga dei picchia-duro targata Bandai Namco, in grado di far appassionare milioni di videogiocatori, rappresenta senz’altro una delle più grandi perdite del catalogo PlayStation. Attualmente ancora disponibili, tutti i titoli sopracitati spariranno dunque nei primi giorni di aprile 2024, con il giorno più indicato e vociferato che sembrerebbe corrispondere a martedì 16. Non tutti i mali vengono però per nuocere, data l’ottima notizia giunta nelle case dei migliaia di possessori di PS4 o PS5.

PlayStation, il catalogo pronto ad arricchirsi di nuovi giochi gratuiti

Nonostante la sparizione dalle disponibilità gratuite dei giochi citati in precedenza abbia pesato molto sul catalogo PlayStation, nuove news ben più positive hanno concesso respiro ai milioni di fan sparsi per il mondo. Già da marzo, infatti, sul PlayStation Plus Extra e Premium sono apparsi 13 nuovi capitoli giocabili e scaricabili in modo del tutto gratuito, con altri titoli che si preparano ad apparire nel catalogo proprio a partire dal 16 aprile. Una vera e propria sostituzione con i giochi che usciranno invece di scena, sebbene i titoli di essi non siano ancora noti. La speranza, ovviamente, è che le novità riescano a tenere il passo rispetto ai vecchi titoli gratuiti.

Gestione cookie