WhatsApp è una delle app maggiormente utilizzate nel 2024: oggi gli utenti cercano trucchi innovativi per divertirsi con gli amici.
Le chat sono il pane quotidiano per tutti noi, ormai inseparabili dagli smartphone e sempre pronti a rispondere alle mail, ai messaggi di lavoro, di amici e parenti, a realizzare meme e stickers e condividerli via WhatsApp con tutta la nostra rubrica. In molti, però, cercano anche le novità per rendere l’esperienza social sempre più divertente e meno monotona, per dare più colore – o almeno un colore diverso – alle proprie giornate.
Le app come WhatsApp vengono aggiornate di continuo dall’azienda Meta e anche nelle ultime ore è cambiata l’interfaccia, con gli “aggiornamenti”, le “chat”, le “community” e le “chiamate” che sono passati nella barra inferiore (per Android) e hanno dato una rinfrescata all’uso quotidiano dell’app.
WhatsApp può cambiare colore e diventare beige: c’è un solo modo
Le app sul nostro smartphone vengono usate continuamente durante il giorno e per questo c’è chi spesso prova a personalizzarle il più possibile e rendere proprie, diverse da quelle dell’amico, del familiare o per distinguersi dalla masse.
Le novità sono all’ordine del giorno anche per WhatsApp e ci sono molti trucchi che girano sul web per rendere l’app di messaggistica sempre più attraente, personalizzata e “simpatica” agli occhi di chi la utilizza e vuole provare a modificarla in base ai propri gusti.
L’ultima tendenza è diventata l’icona di Whatsapp beige, che non infastidisce la vista sullo schermo, o lo fa molto meno rispetto al verde acceso classico. Da qualche giorno in giro sul web si vedono tutorial su come cambiare colore all’icone di WhatsApp e in tantissimi stanno provando a farlo imitando ciò che vedono nei video.
La realtà, però, è che Whatsapp non ha mai proposto ufficialmente la possibilità di cambiare colore all’icona ma permette solo di cambiare gli sfondi e personalizzarli come meglio si crede. O si può modificare il tema totale dell’app, scegliendo tra chiaro e scuro, in base al proprio gusto e al proprio desiderio visivo.
Per attivare l’icona beige a Whatsapp non è possibile farlo dalle impostazioni ufficiali ma bisognerà affiddarsi ad applicazioni esterne, specializzate sulla personalizzazione delle icone sullo smartphone. Anche se la versione beta 2.24.10.70 per iPhone contiene già questa novità, con scelte che spaziano tra blu, rosa, viola e molti altri colori. La novità è in prova per tantissime persone e se dovesse essere apprezzata è molto probabile che Meta la inserirà definitivamente nei prossimi aggiornamenti.