Pronto il nuovo aggiornamento di Whatsapp inerente le note vocali. In cosa consiste e quando sarà rilasciato sul mercato.
Whatsapp si appresta a cambiare e a rivoluzionare il proprio essere, ad una velocità che ha sorpreso e non poco le milioni di persone che da anni utilizzano la piattaforma di messaggi color verde. Nuovi aggiornamenti e nuove Beta sono pronte ad esser rilasciate come test da META, con le ultime novità che riguardano addirittura le note vocali. Nulla sarà come prima stando a quanto rivelato dal portale WABetaInfo, che narra di completa rivoluzione dei messaggi audio attraverso un aggiornamento di 150mb.
Come riportato in precedenza, Whatsapp sarebbe in procinto di proporre un aggiornamento inerente alle note vocali. In particolare, secondo WABetaInfo, sarebbe in fase di ultimazione un particolare sistema in grado di decifrare i messaggi audio ricevuti sfruttando il riconoscimento vocale presente sul nostro cellulare, in modo da trascrivere in un lungo messaggio tutte le parole pronunciate dal nostro interlocutore. Una funzione, questa, pensata per tutte le persone con problemi di udito o per le semplici situazioni in cui ascoltare una nota audio risulta difficile, causa baccano attorno a noi o altri motivi.
Il tutto sarà quindi reso possibile da un nuovo aggiornamento da circa 150mb di peso, e che dovrebbe essere introdotto a breve attraverso l’utilizzo di una Beta, per riscontrarne gli effettivi pro e gli eventuali contro. Che Whatsapp e META vi stiano lavorando è difatti un dato ufficiale, cui certezza ci viene fornita anche da uno screen pubblicato dalla sopracitata WABetaInfo.
Nonostante la nuova funzione di trascrizione dei messaggi vocali sembrerebbe in procinto di essere lanciata da Whatsapp, non sono ancora note le date di rilascio sul mercato. Molti dettagli sono infatti ancora da sistemare, con META pronta a rilasciare nel minor tempo possibile la prima delle Beta. Esse rappresentano appunto delle versioni sperimentali di app o aggiornamenti accessibili solo a un numero ristretto di tester, cui feedback e recensioni risulteranno fondamentali ai fini dell’effettivo rilascio pubblico della nuova funzione. Tale novità dovrebbe quindi arrivare a breve sui dispositivi dei tester targati Android (sistema operativo prediletto per le Beta), con i possessori di IOS che dovranno attendere l’effettivo lancio sul mercato per usufruire della trascrizione delle note vocali.
L’incertezza circa la data di rilascio pubblica ufficiale nasce però dai trascorsi delle Beta. Non tutti gli aggiornamenti sperimentati dai Beta-tester sono infatti stati portati a termini, con quelli lanciati invece sul mercato che sono comparsi a disposizione del pubblico anche parecchi mesi dopo l’uscita delle prime Beta. Lunghe attese sono quindi previste anche in caso di approvazione della nuova funzione sui messaggi vocali, dato anche il peso dell’aggiornamento. Come detto, esso potrebbe ammontare a ben 150mb: quasi il doppio rispetto ai precedenti accorgimenti.
This post was last modified on 21 Marzo 2024
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…