Volete vedere le storie su Instagram di tutti ma non volete lasciare alcuna traccia? Ecco alcuni trucchetti che fanno al caso vostro.
Al giorno di oggi, ormai quasi chiunque possiede uno smartphone. Il mondo va avanti a ritmi elevatissimi ed è difficile stargli al passo senza comprendere appieno tutto ciò che ci circonda. Ecco perché avere uno smartphone e possedere un profilo personale sui maggiori social network è un prerequisito quasi fondamentale, soprattutto se si parla di più giovani. In un mondo ideale non dovrebbe essere così, ma la realtà è questa ed è difficile contrastarla.
Tra i social più utilizzati al mondo c’è sicuramente Instagram. Il social fondato nel 2010 negli Stati Uniti ha avuto molto successo nel corso degli anni. Inizialmente utilizzato per condividere solo foto in formato 1:1 (per la larghezza di visualizzazione degli iPhone), le sue funzionalità sono aumentate fino a diventare un vero e proprio social network alla pari del suo cugino più anziano Facebook.
Nell’agosto del 2016, Instagram ha introdotto le “Stories“, una funzionalità che consente ai propri utenti di caricare delle foto o video per condividere con i propri follower momenti di vita quotidiana. La particolarità di queste storie è la durata: esse possono essere visibili a tutti per solo 24 ore. Una volta passate le 24 ore, la storia si cancella e non potrà più essere visualizzata da nessuno, se non dal proprietario che l’avrà conservata nell’archivio storie.
Non ci nascondiamo: le storie Instagram sono da sempre state utilizzate anche per “stalkerare” quelle che i più giovani chiamano “crush”. Un modo per sapere passioni, abitudini e magari notizie della persona di cui siamo interessati. Ma il problema è uno: una volta vista la storia, il proprietario di essa può vedere tutti coloro che l’hanno visualizzata. E come si può fare per guardare le storie di chiunque senza dare nell’occhio? Ecco alcuni trucchetti e applicazioni che possono tornarvi utili.
Partendo dalle app, le migliori sono “Story Saver” e “Story Viewer“. Il metodo è molto semplice: una volta aperta l’app, basterà cercare il nome utente nella barra di ricerca ed ecco che compariranno tutte le sue storie. Le due applicazioni sono compatibili sia per i dispositivi Android sia per quelli iOS.
Passando ai siti web, invece, quelli che vanno più forte sono “Stories IG” e “InstaStoriesViewer“. Fate attenzione però: app e siti web garantiscono l’anonimato, ma potrebbero prendere vostri dati sensibili ed essere un pericolo per la privacy. Ecco perché bisogna diffidare da coloro che chiedono accesso al proprio profilo Instagram.
In conclusione, il più classico di trucchetti che non ha bisogno di app o metodi particolare, è quello dell’anteprima delle storie successive. Tenendo premuto sul bordo destro e scrollando con il dito leggermente a sinistra, si può sbirciare la storia successiva, ma senza far scattare la visualizzazione. Ovviamente, questo vale solo per la prima storia e non tutte quelle pubblicate nell’arco delle 24 ore.
This post was last modified on 20 Marzo 2024
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…