In arrivo una novità che sicuramente farà piacere a tutti gli utenti di Facebook e Instagram: Meta viene incontro agli iscritti.
La vita quotidiana di chiunque possieda uno smartphone è caratterizzata sicuramente dall’attività social, che nel corso degli anni ha conosciuto un vero e proprio boom. Tantissime le applicazioni a disposizione dei vari utenti, che amano condividere spaccati della propria vita personale e dibattere dei temi più caldi di attualità attraverso le varie community, oltre che a essere in contatto in tempo reale con chiunque si voglia in tempo reale.
Una rivoluzione che, negli anni, ha subito tante mutazioni, così come hanno insegnato sia Facebook che Instagram. Le due punte di diamante di Meta – fondata da Mark Zuckerberg, ndr – sono in continua evoluzione e spesso presentano delle novità che, talvolta, possono piacere o meno ai vari utenti. Ha fatto decisamente scalpore la decisione, presa negli scorsi mesi, di offrire una sorta di abbonamento per tutti coloro che vogliono usufruire della app senza pubblicità. A tal riguardo, però, c’è un aggiornamento che sicuramente farà piacere a coloro che amano trascorrere il proprio tempo sui social evitando le noie delle inserzioni pubblicitarie.
Meta, ben presto, dovrebbe ridurre il prezzo per gli abbonamenti dedicati alle app di Facebook e Instagram, introdotti negli scorsi mesi per offrire una versione dei due social senza pubblicità.
A riportarlo è l’agenzia di stampa Reuters, secondo cui Meta sarebbe disposto a ridurre il prezzo da 9,99 euro a 5,99 euro, tagliando del 40% il prezzo del servizio in questione. Arriva anche la conferma di Tim Lamb, avvocato della multinazionale, nel corso di un’audizione della Commissione Europea:
“Volevamo accelerare questo processo da diverso tempo, perché dobbiamo arrivare ad uno stato più stabile. Abbiamo, di conseguenza, proposto di abbassare il prezzo da 9,99 a 5,99 euro al mese per un singolo account e a 4 euro per eventuali account aggiuntivi”.
Una notizia che è sicuramente una manna dal cielo per chiunque è interessato a questo tipo di servizio, senza dimenticare che i due social sono comunque disponibili nella versione gratuita, in cui sono presenti le inserzioni pubblicitarie e il tracciamento attivo.
Nelle prossime settimane sono attese ulteriori novità a tal riguardo, con gli utenti che non attendono altro per capire se il servizio in abbonamento subirà un calo di prezzo che, sulla carta, potrebbe convincere una fetta di consumatori a sposare questa versione che, in questi mesi, è stata molto discussa.
This post was last modified on 20 Marzo 2024
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…