Tra Barcellona e Robert Lewandowski l’avventura sembra al capolinea. Un top club ha messo nel mirino il centravanti polacco.
Nonostante le sue 35 primavere, Robert Lewandowski continua a dimostrarsi uno dei centravanti più forti al mondo. Dopo la lunga avventura al Bayern Monaco, l’attaccante polacco sta facendo parlare di sé anche in Spagna, rendendosi uno dei principali protagonisti della Liga con la maglia del Barcellona. Il calciatore classe 1988 è alla sua seconda stagione in blaugrana, con attualmente 20 gol realizzati in tutte le competizioni. Numeri che vanno aggiunti a quelli della stagione, dove l’ex giocatore del Borussia Dortmund ha messo a segno la bellezza di 33 gol, 23 dei quali in Liga che sono valsi il Trofeo Pichichi (capocannoniere de LaLiga).
La volontà del Barcellona sarebbe quella di continuare ad affidarsi a Robert Lewandowski nel prossimo futuro. Infatti, secondo i rumors dalla Spagna, sia l’attaccante che la società catalana sarebbero intenzionati a proseguire sulla stessa strada, come da contratto. In base agli accordi, il centravanti polacco vedrà aumentare ulteriormente l’ingaggio, diventando il calciatore più pagato in rosa. Nonostante quelle che appaiono delle volontà chiare, il Barcellona sembra non volersi precludere la possibilità di ascoltare eventuali offerte per Robert Lewandowski. Gli iberici, infatti, non si opporrebbero ad una possibile partenza dell’attaccante 35enne. Proprio di recente, un top club della Liga starebbe considerando l’idea di ingaggiare l’esperto centravanti polacco.
Nel corso della prossima estate, potrebbe profilarsi un altro clamoroso trasferimento per Robert Lewandowski. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Rubén Uría e dal quotidiano spagnolo ‘Mundo Deportivo’, l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone starebbe manifestando un particolare interesse per l’attaccante classe 1988. I Colchoneros sarebbero pronti a fare sul serio per arrivare a Robert Lewandowski.
Stando alle voci provenienti dalla Spagna, il Barcellona starebbe pensando anche al possibile addio dell’ex Bayern Monaco attraverso la risoluzione dell’accordo in essere fino al giugno 2026. Il club spagnolo potrebbe decidere di liberarsi del sostanzioso ingaggio di Robert Lewandowski a causa delle difficoltà economiche che sta attraversando ormai da diverso tempo. Questo permetterebbe all’Atletico Madrid di avere la strada spianata per il centravanti polacco. Resta da capire quale decisione prenderà il Barcellona a fine stagione, nel frattempo i Colchoneros restano alla porta.
L’eventuale trasferimento di Robert Lewandowski dal Barcellona all’Atletico Madrid sarebbe solo una delle ultime operazioni tra questi due club di Liga. In precedenza, si sono chiuse trattative ambite come quelle legate a David Villa nel 2013, Luis Suarez nel 2020 e Memphis Depay nel gennaio del 2023.
This post was last modified on 20 Marzo 2024
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…
L'emergenza in casa Juve non si ferma e negli ultimi minuti è arrivata un'altra brutta…