Notizia a sorpresa per tutti i clienti del noto gestore telefonico Vodafone. Cosa cambierà nei prossimi 5 anni: tutte le pratiche avviate.
Sorprende e non poco quanto in corso attualmente in Italia, dove lo storico gestore telefonico Vodafone potrebbe sparire da qui a 5 anni. Le ultime news narrano infatti di un accordo da ben 8 miliardi di euro con Swisscom, agenzia sul mercato già dal 2007 quando acquisì circa l’82% delle quote di Fastweb, prima di entrare in possesso anche della rimanente “fetta di torta” nei successivi anni. Ha fatto però ancor più scalpore quanto emerso circa la possibile sparizione di Vodafone Italia, uno dei più duraturi gestori telefonici giunto in Italia nel lontano 2002. Tutti i dettagli sull’accordo in procinto di essere stipulato.
Come detto in precedenza, la Swisscom è pronta a stipulare un accordo da ben 8 miliardi con Vodafone Group PCL per l’acquisizione di Vodafone Italia, cui nome è ormai in procinto di sparire. Il tutto dovrebbe infatti andare in porto nei primi mesi del 2025, con possibili colpi di scena ad oggi esclusi vista la forte intesa raggiunta dalle due parti. Un’intesa, questa, frutto anche della stabile presenza di Fastweb, come detto parte del gruppo Swisscom e che si occuperà della gestione di Vodafone Italia nei mesi successivi all’acquisto.
In particolare, il nome “Vodafone” sarà comunque utilizzabile per i successivi 5 anni dal raggiungimento dell’accordo, con il 2030 che fungerà da anno di sparizione totale per l’iconico gestore di colore rosso. Dopo il mercato spagnolo, lasciato nell’ottobre 2023, Vodafone si prepara dunque a salutare anche la fetta di clienti italiani, con tale decisione che ha suscitato gran sorpresa tra i confini del bel paese. Investimenti significativi in settori come fibra e 5G hanno inoltre rappresentato le prime promesse fornite dall‘amministratore delegato di Fastweb Walter Renna, seguito poi dal CEO di Swisscom. “Fastweb e Vodafone sarà una combinazione ideale. Siamo nel mercato italiano dal 2007 e le basi per questa fusione sono ben solide“, quanto detto da Christoph Aeschlimann.
Chiaramente, d’innanzi a una notizia del genere, l’allarmismo generale ha contraddistinto lo stato d’animo dei fedelissimi clienti di Vodafone Italia. Il panico ha infatti avvolto tutti coloro che hanno un piano attivo con il gestore con scadenza oltre il 2025 o peggio ancora 2030, con le prime novità in merito che non hanno tardato ad arrivare. I clienti Vodafone Italia potranno infatti tirare un lungo sospiro di sollievo, dato che le tariffe resteranno valide e attive anche in seguito al cambio di proprietà. Potrebbero però variare i costi e le condizioni, con i clienti che però saranno avvisati in anticipo. Molto probabile che venga emanato, in seguito all’acquisto, un comunicato ad hoc da parte di Fastweb o Swisscom, atto ad aggiornare sull’evolversi delle suddette tariffe gli oltre 17 milioni di clienti Vodafone Italia nonché i 3 milioni di clienti Ho. Mobile (side company di Vodafone anch’essa destinata alla sparizione).
This post was last modified on 18 Marzo 2024
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…