Altro cambio in corsa in Serie A. La società sta pensando di cambiare di nuovo in corsa, dando uno sguardo alla prossima stagione.
La Serie A è entrata nel suo rush finale. Da un lato l’Inter ha già un mano sullo Scudetto e sulla seconda stella, ma ci sono diverse lotte apertissime. Chiaramente quella per l’Europa, Champions o Europa League che sia, è quella che raccoglie più interesse, anche se in zona retrocessione può succedere veramente di tutto. Infatti ci sono ben sette squadra in cinque punti, a dimostrazione di come le cose siano lontanissime dall’essere fatte. Tuttavia la Salernitana, al momento a quota 14 punti, sembra avere un piede già in Serie B, a meno di miracoli.
Dunque è chiaro che il cambio di passo voluto a metà stagione non abbia funzionato, quindi la dirigenza dei campani sta cercando di capire il da farsi. Infatti, come riportato da Gianluca Di Marzio, la società sta pensando alla posizione di Fabio Liverani, in bilico dopo la sconfitta casalinga contro il Lecce. Inoltre anche la situazione di Walter Sabatini, direttore generale della Salernitana, sarebbe decisamente complicata. I due erano arrivati a metà stagione con l’obiettivo di far cambiare passo ai campani, ma la missione non ha avuto successo. Quindi il nuovo obiettivo è decidere il da farsi per la prossima stagione.
Non è un segreto che la situazione della Salernitana sia quantomeno complicata. I campani hanno praticamente un piede già in Serie B, dopo che il cambio di passo non ha portato ai frutti promessi. Così la dirigenza sta seriamente pensando a cosa fare con le posizioni di Liverani e Sabatini, entrambi in bilico. Addirittura, secondo Di Marzio, la Salernitana sta pensando ad un possibile ritorno di Filippo Inzaghi in panchina, portando quindi ad un cambio anche di direttore generale. Inoltre le due parti in causa avrebbero già avuto dei contatti nelle ultime ore.
Inzaghi è stato, numeri alla mano, il miglior allenatore stagionale della Salernitana, conquistano una media punti di 0.72 e soprattutto le uniche due vittorie stagionali. Quindi la società sta pensando di richiamare l’ex attaccante del Milan, probabilmente dandogli anche un’opportunità per la prossima stagione. Infatti il contratto di Inzaghi, esonerato a metà stagione, è in scadenza nel 2024. Tuttavia l’allenatore vorrebbe delle sicurezze per il prossimo anno, a partire dal direttore generale. Infatti è possibile che la Salernitana chiami una figura come Foggia o Taibi, con i quali l’allenatore ha già lavorato in carriera. Dunque i contatti sono aperti tra le due parti, con sguardo anche verso la prossima stagione.
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…