La panchina del club di Serie A è destinata a saltare: la società ha già deciso per la sua partenza ed è a caccia di un sostituto.
La Serie A si avvicina verso il rush finale: questo weekend si giocherà la 29° giornata del massimo campionato italiano, prima di lasciar spazio alle Nazionali. Nel prossimo fine settimana, infatti, non sono in programma partite di Serie A a causa degli impegni delle nazionali: anche l’Italia sarà impegnata in due amichevoli negli Stati Uniti, rispettivamente contro Venezuela ed Ecuador. Al rientro, programmato per il weekend di Pasqua, si giocheranno le ultime nove giornate e si decreterà la squadra vincitrice dello Scudetto.
Nel frattempo, le dirigenze dei rispettivi club di Serie A stanno già programmando il proprio futuro, a partire dagli allenatori che si siederanno sulle rispettive panchine: durante questa stagione, ci sono stati numerosi cambi sulle panchine, a partire da quella del Napoli. Il club partenopeo, infatti, aveva iniziato con Rudi Garcia, ha proseguito con Walter Mazzarri e ora terminerà con Francesco Calzona. Anche il Sassuolo ha sostituito negli scorsi giorni Dionisi con Ballardini; la stessa sorte è toccata anche all’Empoli, allenato prima da Zanetti, poi da Andreazzoli e ora da Nicola.
A fine stagione, ogni club tirerà le somme e deciderà il futuro dei rispettivi allenatori: attualmente, in forte dubbio ci sono Allegri della Juventus, Pioli del Milan, Thiago Motta del Bologna; il Napoli e la Lazio dovranno trovare una figura più solida, mentre c’è già chi sa che a fine stagione saluterà il proprio club: si tratta di Vincenzo Italiano, che a giugno lascerà la Fiorentina.
Secondo quanto riportato dal direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, l’attuale tecnico della Fiorentina a fine Campionato saluterà la Fiorentina. La decisione è arrivata di comune accordo con la dirigenza del club viola: a prescindere dai risultati ottenuti a fine stagione, con la Fiorentina ancora in corsa per la Conference League, Italiano nella stagione 2024/2025 non siederà sulla panchina della Viola. Una separazione consensuale, che obbligherà la dirigenza del club di Firenze a cercare il sostituto: attualmente nella lista non è presente Maurizio Sarri, che pochi giorni fa si è dimesso dalla Lazio.
A questo punto, il nome di Vincenzo Italiano può essere accostato alla panchina del Napoli: i partenopei, infatti, avevano già sondato il terreno per l’attuale tecnico della Viola e la prossima stagione può essere quella decisiva per il salto di qualità del tecnico.
This post was last modified on 16 Marzo 2024
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…