Gli azzurri si preparano alle due amichevoli in vista di Euro 2024. Ventotto convocati per Spalletti, tra cui tre volti nuovi.
L’Italia si appresta a vivere un momento cruciale nel suo percorso calcistico, con una serie di amichevoli di alto profilo che promettono emozioni e sfide avvincenti. Dopo trent’anni dall’indimenticabile esperienza di USA ’94 e quasi due decenni di assenza dagli Stati Uniti, la Nazionale torna in terra americana per affrontare due avversarie sudamericane di alto livello: il Venezuela e l’Ecuador.
Per i ragazzi di Luciano Spalletti non saranno due semplici amichevoli, ma si tratterà di sfide importanti per mettere alla prova la Nazionale in vista di Euro 2024. Testa al presente, dunque, ma anche al futuro prossimo.
Il primo test degli azzurri si terrà contro il Venezuela giovedì 21 marzo alle ore 22 italiane (17 locali) presso il DRV PNK Stadium di Fort Lauderdale, che funge da casa per l’Inter Miami. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1. Il secondo impegno è fissato per domenica 24 marzo alle ore 21 italiane (16 locali) presso la Red Bull Arena, a Harrison, New Jersey. Qui, l’Italia affronterà l’Ecuador, e anche questo match sarà trasmesso in diretta su Rai 1.
Questa sera è stato diramato l’elenco del ct Luciano Spalletti che ha convocato un gruppo di 28 calciatori per queste amichevoli, tra cui tre volti nuovi che ricevono la loro prima chiamata in Nazionale. Prima chiamata per il difensore del Torino Raoul Bellanova, il centrocampista del Verona Michael Folorunsho e l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca. Questi giovani talenti hanno già dimostrato il loro valore nei raduni precedenti e si sono guadagnati un pass importante per dimostrare le proprie capacità su scala internazionale.
Di seguito, la lista dei convocati:
Portieri: Marco Carnesecchi (Atalanta), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Udogie (Totthenam);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Michael Folorunsho (Verona) Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma);
Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Lorenzo Lucca (Udinese), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).
Questi sono dunque gli uomini che voleranno negli Stati Uniti durante la prossima sosta per le nazionali.
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…