Aggressione+Immobile%2C+interviene+la+Lazio%3A+arriva+il+duro+comunicato
rompipalloneit
/2024/03/15/aggressione-immobile-interviene-la-lazio-arriva-il-duro-comunicato/amp/

Aggressione Immobile, interviene la Lazio: arriva il duro comunicato

Il club biancoceleste rompe il silenzio sui fatti accaduti a Ciro Immobile. Il comunicato della Lazio per esprimere la propria solidarietà.

L’attaccante della Lazio Ciro Immobile si è trovato al centro di un’inquietante vicenda, che rappresenta una pagina vergognosa del calcio italiano. Questa mattina, mentre accompagnava il figlio di 4 anni a scuola assieme alla moglie Jessica, Immobile è stato vittima di un’aggressione verbale e fisica da parte di un gruppo di persone. Successivamente, attraverso il suo ufficio stampa – la Scarlott Company –  Immobile ha denunciato che l’aggressione è stata il frutto dell’ “istigazione all’odio” perpetrata da alcuni organi di stampa e giornalisti sui social media.

Secondo la nota diffusa dall’ufficio stampa, l’aggressione è stata scatenata da “parole d’odio” diffuse nei confronti di Immobile, alimentate da “ricostruzioni non inerenti alla realtà” che lo avrebbero erroneamente coinvolto in una presunta fronda contro Sarri. L’attaccante biancoceleste sarebbe stato accusato di essere tra i responsabili delle dimissioni improvvise di Maurizio Sarri. Anche la Lazio ha rilasciato un comunicato stampa per denunciare l’accaduto e per esprimere la propria vicinanza nei confronti dell’attaccante.

Lazio, comunicato del club in seguito alle aggressioni ai danni di Immobile

In casa Lazio si respira un clima tutt’altro che sereno, tanto da arrivare ad un episodio di aggressione verbale e fisica, che rappresenta l’ennesima brutta pagina del calcio italiano. Secondo quanto riportato da TMW, la Scarlott Company ha reso noto che gli avvocati di Immobile agiranno immediatamente per perseguire legalmente coloro che hanno alimentato le accuse infondate che hanno portato alcuni tifosi ad aggredire il capitano biancoceleste.

Anche la S.S. Lazio, con un duro comunicato, ha espresso la propria solidarietà a Immobile e a denunciato gli atti di violenza verificatisi. Questo il comunicato del club:

“Tutta la S.S. Lazio esprime piena solidarietà al proprio capitano Ciro Immobile ed alla sua famiglia per le inquietanti ed inaccettabili aggressioni subìte nei giorni scorsi. Lo sport, e di conseguenza il suo valore etico, deve rimanere tale: qualsiasi atto di violenza verbale o fisica deve ricevere condanna unanime, fermamente e senza giustificazioni”.

Lazio, comunicato del club in seguito alle aggressioni subite da Immobile (LaPresse – rompipallone.it)

Il club ha espresso tutta la vicinanza al proprio capitano, auspicando che qualsiasi atto di violenza – che sia verbale o fisica – venga condannato da tutti all’unanimità. Non resta altro che prendere consapevolezza di quanto a volte il tifo abbia perso di vista i veri valori legati al mondo del calcio e dello sport in generale.

redazione

Recent Posts

Serie A, contatti con Mancini: l’ex CT svela tutto

Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…

22 Dicembre 2024

Infortunio Juventus: Thiago Motta annuncia la tegola a Dazn

Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…

22 Dicembre 2024

Skriniar in Serie A: è davvero finita a Parigi, l’annuncio del PSG

È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…

22 Dicembre 2024

Sinner, adesso è tutto chiaro: l’ufficialità sul ‘caso clostebol’ preoccupa gli italiani

L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…

22 Dicembre 2024

Dramma Milan, il retroscena gela i rossoneri: spunta l’intera ricostruzione

Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…

22 Dicembre 2024

Tegola Inter, non c’è pace per Inzaghi: ennesimo infortunio, c’è l’annuncio

Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…

22 Dicembre 2024