UFFICIALE+%26%238211%3B+La+Lazio+ha+il+suo+nuovo+allenatore%3A+il+comunicato
rompipalloneit
/2024/03/13/ufficiale-la-lazio-ha-il-suo-nuovo-allenatore-il-comunicato/amp/
Serie A

UFFICIALE – La Lazio ha il suo nuovo allenatore: il comunicato

Dopo le dimissioni di Maurizio Sarri, la società biancoceleste ha scelto ed ufficializzato il sostituto in panchina.

Nella giornata di ieri sono arrivate le dimissioni di Maurizio Sarri, il quale non sentiva più la fiducia dei propri giocatori. La sconfitta nell’ultimo turno di Serie A contro l’Udinese, la quarta consecutiva, è stata decisiva per la scelta del tecnico toscano. Fin da subito sono partite le candidature per il prossimo allenatore della Lazio.

Da una parte c’era l’ipotesi di un traghettatore fino al termine della stagione, come Tommaso Rocchi o Miroslav Klose, dall’altra l’ipotesi di un allenatore con un contratto più lungo che avrebbe programmato anche la prossima stagione, come Igor Tudor. Nell’ultim’ora è arrivata la decisione della società, la quale ha ufficializzato il nuovo tecnico.

Lazio, ufficializzato il nuovo allenatore

Tramite un comunicato ufficiale, la Lazio afferma di aver accettato le dimissioni di Maurizio Sarri e di aver affidato la panchina a Giovanni Martusciello. Questo è quello che si legge nella nota ufficiale del club: “La S.S. Lazio rende noto che Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore responsabile della prima squadra. La Società ringrazia il tecnico per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune umane e professionali. Contestualmente, il Club comunica di aver deciso di affidare la guida tecnica a Giovanni Martusciello”.

Lazio, il nuovo allenatore sarà Martusciello (LaPresse) Rompipallone.it

Dunque, al momento sono state scartate le ipotesi Rocchi e Klose e rinviata ai prossimi mesi la decisione di un nuovo allenatore in vista della prossima stagione. I nomi più caldi per la panchina del prossimo anno sono il già citato Igor Tudor, Raffaele Palladino ed Alberto Gilardino. Mentre il primo è attualmente senza squadra, Palladino e Gilardino sono impegnati rispettivamente con Monza e Genoa. Le grandi prestazioni alla guida di queste due squadre hanno impressionato il presidente Lotito, il quale starebbe pensando di affidare ad uno di loro la guida tecnica della squadra.

Al momento, però, l’allenatore rimane Martusciello, che sta tenendo gli allenamenti dei biancocelesti e che siederà in panchina nel prossimo turno contro il Frosinone. L’ormai ex vice di Sarri cercherà di salvare una stagione molto complicata fino a questo momento. Infatti, il nono posto in classifica allontana la Lazio dalla qualificazione alla prossima Champions League e complica un piazzamento anche in Europa League e Conference League. Nel frattempo è arrivata l’ufficialità di un altro cambio in panchina in Serie A: si tratta di Luca Gotti che prenderà il posto dell’esonerato Roberto D’Aversa nel Lecce.

redazione

Recent Posts

Inter, Lautaro Martinez torna sul caso bestemmia: tutta la verità

Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…

23 Febbraio 2025

Serie A, il bomber resta ancora fuori: brutte notizie dall’infermeria

Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…

22 Febbraio 2025

Milan, Conceicao scatenato in conferenza stampa: ecco cos’ha detto

Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…

22 Febbraio 2025

Milan, clima tesissimo per il k.o. contro il Torino: è successo dopo la partita

Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…

22 Febbraio 2025

Ritorno di fiamma Juve per il bomber: arriva con lo scambio

La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…

22 Febbraio 2025

Affare allo stadio: l’Inter lo soffia alla Juventus

Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…

22 Febbraio 2025