%26%238220%3BVerrei+alla+Lazio%26%238221%3B%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+per+il+dopo+Sarri
rompipalloneit
/2024/03/12/verrei-alla-lazio-arriva-lannuncio-per-il-dopo-sarri/amp/

“Verrei alla Lazio”, arriva l’annuncio per il dopo Sarri

A poche ore dalle dimissioni di Maurizio Sarri, spunta il nome del possibile sostituto per la panchina della Lazio.

Stagione, fin qui, molto complicata per la Lazio che, dopo il secondo posto dello scorso anno che tanto aveva fatto sperare i tifosi biancocelesti, si trova ora al nono posto in classifica a -11 dal quarto posto, che varrebbe la qualificazione in Champions League, attualmente occupato dal Bologna di Thiago Motta.

Tante cose non stanno funzionando in questa annata per la squadra di Claudio Lotito: tra i diversi infortuni che hanno colpito la rosa, su tutti i problemi fisici del capitano Ciro Immobile, bomber da 200 gol in Serie A, che in questa stagione è stato costretto a giocare solamente il 54% dei minuti in Serie A.

Oggi, il giorno dopo della sconfitta casalinga contro l’Udinese per 2-1, terza sconfitta consecutiva in campionato e quarta considerando il ritorno degli ottavi di finale di Champions League perso 3-0 contro il Bayern Monaco, Maurizio Sarri, alla terza stagione sulla panchina della Lazio, ha presentato le dimissioni, accettate dal presidente Lotito.

Spuntano, quindi, molti nomi per i papabili sostituti del tecnico toscano, con la squadra che sarà condotta da Tommaso Rocchi per il prossimo allenamento. C’è infatti una stagione da finire, con l’obiettivo minimo di qualificarsi alle coppe europee, dalle quali la Lazio dista 4 punti dal settimo posto, che varrebbe la Conference League, attualmente occupato dal Napoli.

Klose: “Verrei anche domani alla Lazio”. Scelto il sostituto di Sarri?

Tra i possibili sostituiti dell’ex allenatore di Juve e Napoli, spunta il nome di Miroslav Klose, ex attaccante tedesco che ha giocato nella Lazio, nella quale è stato anche capitano, dal 2011 al 2016, totalizzando 139 presenze e segnando 54 gol. In un’intervista a Sky Sport, il tedesco, in seguito alle voci che lo suggerivano come possibile candidato sulla panchina biancoceleste, ha espresso la sua volontà riguardo la questione.

Allenare la Lazio? Non mi hanno ancora chiamato, ma sarei, già domani, a Formello“. Dichiarazioni importanti per l’ex attaccante del Bayern Monaco, che ha dichiarato la sua volontà di allenare la sua ex squadra.

Miroslav Klose, ex attaccante della Lazio, accostato nelle ultime ore alla panchina dei biancocelesti. (Ansa foto) nuovevoci.it

Tra le altre opzioni c’è il nome di Raffele Palladino, attuale allenatore del Monza, già contattato dalla società laziale, in vista della prossima stagione. Proprio per questo, parte della dirigenza sarebbe favorevole a chiamare Miroslav Klose, per trainare la squadra fino a fine stagione ottenendo il possibile.

Sembra, però, che lo spogliatoio chieda alla società un nome già pronto; per questo spunta l’ipotesi Igor Tudor, attualmente libero, che però chiede una cifra considerata troppo alta da Lotito. Non ci resta quindi che aspettare per scoprire quale sarà il prossimo allenatore dei biancocelesti.

This post was last modified on 12 Marzo 2024

redazione

Recent Posts

Gasperini visibilmente scosso: stagione finita per tre giocatori

Gian Piero Gasperini ha preso voce prima della Coppa Italia, annunciando apertamente il problema e…

4 Febbraio 2025

“Hamilton lo sta già facendo con la Ferrari”: l’annuncio clamoroso

Lewis Hamilton e la Ferrari, spunta un annuncio clamoroso: "Lo sta già facendo" Fin dall'1…

4 Febbraio 2025

Ronaldo senza freni: “cancella” Maradona e Pelè e svela un retroscena clamoroso su Messi

Cristiano Ronaldo continua a lasciare il segno: le dichiarazioni dell'icona portoghese hanno dell'incredibile, annullati Maradona…

4 Febbraio 2025

Juve, lesione al crociato ed operazione: stagione finita per lui

Juve, lesione al crociato ed operazione chirurgica: che dramma per l'allenatore Costa, Renato Veiga, Kelly…

4 Febbraio 2025

Milan, subito la prima grana per Gimenez: sarà costretto a farlo

Milan, scoppia la prima grana per Gimenez: il bomber non potrà farlo Il Milan è…

4 Febbraio 2025

Ancelotti torna in Serie A: addio al Real Madrid, è già deciso tutto

L'indiscrezione sullo storico allenatore del Real Madrid ha del clamoroso: l'accordo col nuovo club è…

4 Febbraio 2025