Scendono le quotazioni di Roberto De Zerbi per la panchina del Barcellona. Il club blaugrana avrebbe deciso per il clamoroso ritorno.
Non è un segreto che il Barcellona cambierà allenatore nella prossima stagione. Infatti il club blaugrana sta attraversando un periodo di forte rinnovamento, coinciso fin qui con l’era Xavi. Se da un lato c’erano aspettative altissime sul cammino in panchine dell’ex centrocampista, dall’altro lato i risultati non sono arrivati, al di là della Liga dello scorso anno. Così Xavi, dopo aver lanciato tantissimi giovani di belle speranze, ha deciso di fare un passo indietro, annunciando in tempi non sospetti il proprio addio a fine anno. Così si è chiaramente aperta la caccia al prossimo condottiero del Barça.
Le voci negli ultimi mesi sono diventate tantissime, aleggiando sui nomi più disparati. Tuttavia un aiuto importante è arrivato da chi ha fatto la storia del club: Pep Guardiola. Infatti l’attuale allenatore del Manchester City aveva individuato in Roberto De Zerbi l’uomo giusto a cui il Barcellona avrebbe dovuto appellarsi. Tuttavia c’è un motivo per cui usiamo il condizionale: dalla Spagna le voci stanno cambiando. Infatti, secondo quanto raccolto da TMW, il Barcellona avrebbe già fatto la sua scelta, opzionando il proprio passato. Le possibilità salgono dunque per Luis Enrique, attuale tecnico del Paris Saint Germain.
È chiaro che l’investitura di Guardiola sarebbe il miglio biglietto da visita del mondo per qualsiasi allenatore. Però a Barcellona la pensano evidentemente in un modo diverso, per lo meno secondo quanto riportato da TMW. Infatti il club blaugrana ha gentilmente accolto la richiesta di Guardiola, rispendendola al mittente. Così le chance di De Zerbi stanno pian piano scendendo, mentre salgono quelle di Luis Enrique. L’allenatore spagnolo si trova in una situazione un po’ scomoda a Parigi, considerando quello che può accadere in estate. Se è vero che la Ligue 1 è in tasca, è anche vero che l’affaire Mbappe è caldo.
Più che caldo secondo i tifosi parigini, che ultimamente non le stanno mandando a dire al campione francese. Così Luis Enrique potrebbe far ritorno a casa, un po’ per nostalgia, un po’ per togliersi dalla polveriera parigina. Dunque a Barcellona riaffioreranno dolci ricordi, come quelli della MSN straripante nel 2015. Esattamente quella della finale di Berlino, dove il Barça vinse contro la Juventus di Allegri. In chiusura la fiamma di De Zerbi resta di rimanere tale, con la dirigenza del Barcellona che avrebbe deciso di non ascoltare il consiglio del proprio ex campione Guardiola. Alla fine il Barça potrebbe scegliere l’opzione più facile: si torna sempre dove si è stati bene.
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…