Le immagino fanno paura! Infortunio bruttissimo durante Valencia-Real Madrid, con la gamba del giocatore che si spezza.
Non è stato il folle finale del Mestalla a prendersi il palcoscenico principale della nottata del futbol iberico. Nemmeno la doppietta di Vinicius, le paratone di Lunin e la resistenza del Valencia sono riuscite a battere l’episodio horror andato in scena nella sfida tra padroni di casa e Blancos. Infatti tutto lo stadio ha tenuto il fiato sospeso al minuto ottantasette per il bruttissimo infortunio che ha visto come sfortunato protagonista Diakhaby. Infortunio che ha tenuto il gioco fermo per diversi minuti, costringendo il giocatore del Valencia ad uscire addirittura in barella.
Andiamo con ordine. Il Valencia è partito fortissimo tra le mura amiche, riuscendo a portarsi sul 2-0, grazie ai gol di Duro e Yaremchuk. Così il 30esimo i padroni di casa si sono ritrovato sopra contro il Madrid, segnando a ripetizione in rapida successione. Di conseguenza la squadra di Ancelotti ha dovuto spingere fortissimo il pedale del gas per cercare di rimettere la partita in piedi. Quindi ci ha pensato provvidenza Vinicius Jr che, con la sua doppietta, ha fissato il punteggio sul 2-2. Ed ecco che arriva il fattaccio. Al minuto 87 Diakhaby è protagonista di un contrasto con Tchouameni che frana rovinosamente sul suo avversario.
Fa sempre una certa sensazione di ribrezzo vedere certe immagini. Non fanno eccezione quelle dell’infortunio di Diakhaby, sfortunatissimo protagonista della partita tra Valencia e Real Madrid. Tutto succede a tre minuti dal novantesimo, con la situazione in parità sul punteggio di 2-2. Tchouameni e lo stesso Diakhaby vanno a contrasto, con il giocatore del Real che frana addosso a quello del Valencia: l’intreccio dei corpi fa in modo che la gamba destra di Diakhaby resti sotto al giocatore del Madrid. Così il calciatore del Valencia subisce un bruttissimo infortuni, con la caviglia ed il ginocchio che vanno ad un torsione innaturale.
Infatti nel replay si vede, sfortunatamente, molto bene ciò che succede. Diakhaby probabilmente si spezza una gamba all’altezza del ginocchio, con la caviglia che gli resta incastrata sotto il corpo di Tchouameni. Le immagini sono da pelle d’oca, con i sanitari che rendono impossibile capire con certezza cosa sia successo, andando a circondare il giocatore del Valencia. Poi la partita va avanti con tantissimo caos. Infatti il direttore di gara fischia un rigore al Valencia, revocandolo all’on field review. Dopodiché, come se non bastasse, fischia la fine della partita con Bellingham che stava incornando il pallone in rete. Si accende una rissa ed il caos nel finale, con il Real che ferma il suo passo. Forse la Liga si riapre, ma i pensieri vanno a Diakhaby per il brutto infortunio subito.
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…