Situazione complessa per una squadra di Serie A che tenta in tutti i modi di agguantare la salvezza. Nuovo cambio in panchina per evitare la Serie B.
La zona retrocessione della Serie A porta con sé i nomi di Salernitana, Cagliari e Sassuolo. Per la squadra campana la situazione sembra essere in totale affanno: con appena tredici punti collezionati in due vittorie e sette pareggi, le 17 sconfitte testimoniano un momento difficile da superare. Gli altri due club in zona retrocessione, ossia il Cagliari e il Sassuolo, invece, avendo a disposizione 20 punti a testa, possono ingoiare il boccone amaro e cercare la salvezza, considerando che ad esse si aggiunge anche il Verona, anch’esso a quota 20 punti.
Importanti sviluppi emergono dalla sede del Sassuolo: in seguito al k.o. contro il Napoli, nel quale i neroverdi hanno subito un sonoro 1-6 dai ragazzi di Calzona, si è giunti alla ferma decisione di effettuare un altro cambio sulla panchina della squadra emiliana. Ma chi sarà il nuovo allenatore dei neroverdi?
Davide Ballardini sarà il nuovo allenatore del Sassuolo. Il veterano tecnico, già al timone del Genoa in passato, sta attualmente negoziando la risoluzione anticipata del suo contratto con la Cremonese, per liberarsi dai legami che lo vincolavano ai grigiorossi per i prossimi 18 mesi. Secondo quanto riportato da TMW, l’accordo sembra ormai prossimo, con la firma prevista già per la giornata di domani, consolidando così il suo ingresso nell’ambiente emiliano.
Dopo l’esonero di Alessio Dionisi, sulla panchina neroverde si era seduto Emiliano Bigica. Quest’ultimo tornerà a guidare la Primavera. La decisione è giunta dopo il k.o. ricevuto contro il Napoli. Ballardini ha manifestato il suo pieno consenso e si sta dirigendo verso un accordo contrattuale della durata di 18 mesi con il Sassuolo, indipendentemente dalla posizione che la squadra otterrà al termine di questa stagione. Un segnale di fiducia che evidenzia la volontà di costruire un progetto solido nel lungo termine.
L’arrivo di Ballardini potrebbe rappresentare un punto di svolta per il Sassuolo, offrendo esperienza e competenza per affrontare le sfide future con determinazione e visione strategica. Resta ora da vedere come il nuovo allenatore riuscirà a influenzare il destino della squadra e a guidarla verso traguardi ambiziosi, ripristinando la fiducia dei tifosi e della dirigenza. Sarà una sfida complicatissima per Ballardini, che dovrà guidare il Sassuolo verso l’obiettivo salvezza.
Il club neroverde ha deciso di dare fiducia a Ballardini, contro la seconda opzione rappresentata da Semplici, dopo i “no” ricevuti da Gattuso e Grosso. E’ fatta: Ballardini sarà il nuovo tecnico del Sassuolo. Domani le firme.
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…