Il Bologna continua a volare e fa sognare sul serio: il ricordo di Cesare Cremonini per Lucio Dalla sui social è da brividi, tutti in lacrime
Il Bologna batte anche la Lazio e vola sempre di più in classifica. La squadra di Thiago Motta sogna non solo il ritorno in Europa dopo più di venti anni, ma addirittura l’approdo in Champions League. In questo momento è lì, al quarto posto, in coabitazione con l’Atalanta che avrà anche una partita in meno ma essa è contro l’Inter schiacciasassi. E inoltre per qualificarsi alla coppa più prestigiosa per club l’anno prossimo potrebbe bastare anche il quinto posto.
Non ditelo però a Thiago Motta e ai suoi ragazzi che non vogliono sentir parlare né di futuro né di Europa. Sognare addirittura la Champions potrebbe essere utopistico ma al Bologna basterebbe molto meno, basterebbe staccare quel pass europeo mai vicino come adesso. Una squadra che fa sognare davvero i suoi tifosi, anche quelli più celebri e più illustri.
Come ad esempio Gianni Morandi o Cesare Cremonini. Come lo era il grande Lucio Dalla. Proprio l’ex membro dei Lunapop ha voluto scrivere un pensiero sulla squadra felsinea sul proprio profilo Instagram una volta terminata la gara vinta a Roma contro la Lazio. Le sue parole hanno commosso tutti soprattutto perché sono una dedica al compianto Lucio Dalla.
“Come vorrei che Lucio vedesse questo Bologna. Chissà che parole userebbe per raccontare Zirkzee, direbbe che è un tulipano in fiore? Che è un genio del pallone? Come storpierebbe Lucio il suo cognome giocando con quelle zeta, due in una sola parola! Che per noi bolognesi la zeta è una cosa tutta nostra, una curva pericolosa da tagliare, un gradino ogni volta da saltare, un dribbling, un tunnel giocato di prima. Sono certo starà godendo anche lui, da lassù. Con noi quaggiù”, recita il lungo e sentito post che sta commuovendo il web intero.
Parole da brividi come solo un poeta come lui sa fare. Molti tifosi, anche sotto al post, hanno mostrato tutta la loro commozione per quanto scritto. Cesare Cremonini sogna in grande con questo Bologna che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Le prossime partite potrebbero essere importanti per tagliare il traguardo a maggio, un traguardo tutto europeo.
This post was last modified on 20 Febbraio 2024
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…