Dopo l’annuncio circa l’arrivo di Francesco Calzona, spunta la news a sorpresa inerente al Napoli. Chiamato in causa il ritorno di Maurizio Sarri.
Stanno per chiudersi le 24 ore più pazze della storia della SSC Napoli. Nell’arco di un singolo giorno infatti, gli azzurri sono stati allenati per l’ultima volta all’SSCN Konami Training Center da Walter Mazzarri, prima di vedere il tecnico toscano esonerato e sostituito da Francesco Calzona. Il tutto, a poche ore dal calcio d’inizio di un tesissimo incontro con il Barcellona, valido per gli ottavi di finale di Champions League. Ad arricchire di notizie la strada verso il match d’andata del torneo, ecco arrivare anche le dichiarazioni ad opera del dirigente, in grado di tirare in ballo un possibile ritorno a sorpresa di Maurizio Sarri.
L’arrivo di Francesco Calzona in casa Napoli ha sorpreso e non poco i tifosi azzurri, visto che l’attuale CT della Slovacchia era apparso agli inizi come uno dei nomi sullo sfondo per sostituire Mazzarri. Eppure, l’ex vice di Sarri e Spalletti è riuscito a superare la concorrenza dei vari Giampaolo e Cannavaro, imponendosi sui tecnici appena citati e venendo ufficializzato dal club Campione d’Italia nel giro di poche ore.
Quello di Calzona è stato però un annuncio in grado di svegliare un’idea ben precisa nella mente di Luciano Moggi, che ha addirittura alluso, in una chiacchierata riportata dal Quotidiano Libero, a un possibile ritorno in azzurro di Sarri. “L‘aver preso Calzona è solo il preludio a un colpo alla De Laurentiis per Napoli. Quale? Il ritorno di Maurizio Sarri“, ha infatti annunciato il fu Direttore bianconero. Quest’ultimo ha poi arricchito la propria disamina alludendo al passato da vice del tecnico toscano per Calzona, aggiungendo che al Napoli, ad oggi, serve una figura stabile in panchina e non ad interim, che possa far ritornare morale e autostima ai partenopei.
A primo impatto, quella che sembrerebbe essere un’indiscrezione alquanto discutibile, potrebbe rivelarsi più seria del previsto in futuro. A luglio 2024, infatti, il contratto di Maurizio Sarri con la Lazio scadrà dopo 3 anni, con le prime voci che narrano di prolungamento tutt’altro che sicuro. In caso di addio ai biancocelesti, quindi, proprio il Napoli potrebbe rappresentare un’alternativa per il toscano, visto anche l’arenarsi della tante news circa i tecnici sondati dai partenopei. Con Conte in direzione Bayern Monaco, i continui rifiuti di Thiago Motta e la permanenza di Italiano a Firenze sempre più probabile, De Laurentiis potrebbe proprio finire su Sarri per ripartire dopo una stagione fallimentare.
This post was last modified on 20 Febbraio 2024
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…