Non solo Antonio Conte: per il dopo Stefano Pioli, il Milan ha in mente un altro nome a sorpresa. Possibile colpo di scena in vista?
Stefano Pioli e un addio al Milan che, al termine della stagione, sembra essere scontato. Parrebbero esserci pochi dubbi circa la volontà del club rossonero di voltare pagina: soltanto un successo in Europa League potrebbe cambiare le cose per il tecnico parmigiano, che continua a incassare nuove critiche in seguito alla pesante sconfitta contro il Monza. Potrebbero non bastare, dunque, le prese di posizioni da parte di Gerry Cardinale e di Zlatan Ibrahimovic in difesa di Pioli, che è chiamato in ogni caso a un’ultima parte finale di stagione importante.
Il tutto, anche se le voci circa il suo possibile sostituto sembrano dargli, anche giustamente, fastidio. Da settimane il nome che monopolizza l’attenzione è quello di Antonio Conte, anche se le ultime dalla Germania parlano di un interesse concreto per l’opzione Bayern Monaco, che potrebbe dire addio a breve a Thomas Tuchel. In queste ultime ore, però, è spuntato anche il nome di Julen Lopetegui: lo spagnolo, ex CT della Nazionale iberica, sembrerebbe essere finito nei radar della società rossonera per il dopo Pioli.
Il nuovo nome accostato alla panchina del Milan è quello di Julen Lopetegui: lo spagnolo può essere la candidatura a sorpresa che potrebbe sparigliare la concorrenza, superando piste che almeno fino a questo momento sembravano più accreditate.
A rilanciare la notizia è stato l’esperto di calciomercato Matteo Moretto, che ai microfoni di Tv Play ha confermato l’interesse dei rossoneri per l’ex Commissario Tecnico della Nazionale Spagnola.
“Lopetegui è un nome nella lista del Milan, poi vedremo se si farà. Lavora bene coi giovani, coi big data, ha esperienza. Capisco che non scalda i tifosi che si aspettano Conte. Vedremo se usciranno altri nomi”.
Prossimo ai 58 anni ad agosto, Lopetegui vanta un curriculum di tutto rispetto: oltre al biennio alla guida della Nazionale Spagnola, ha allenato altri club importanti come il Porto (dal 2014 al 2016, ndr) e il Real Madrid (nel 2018, ndr), senza dimenticare la parentesi al Siviglia dove, nel 2020, ha vinto l’Europa League (in finale contro l’Inter di Antonio Conte). L’ultima sua esperienza è stata sulla panchina del Wolverhampton e ora è a caccia di una nuova esperienza: possibile, dunque, che con il Milan possa assicurarsi la sua prima esperienza in Serie A.
This post was last modified on 20 Febbraio 2024
Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…
Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…
Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…