L’Inter potrebbe beneficiare di una boccata di ossigeno a livello di introiti, molto utile nonostante gli ottimi risultati in campo.
Fino a questo momento la stagione dell’Inter è stata davvero di ottimo livello con un percorso in Serie A strepitoso e la Champions League che ripartirà nei prossimi giorni con la sfida contro l’Atletico Madrid negli ottavi di finale. C’è molta curiosità nel vedere come si comporteranno i nerazzurri in questa importante sfida in campo europeo contro una big del calcio spagnolo per valutare realmente quale livello ha raggiunto la compagine di Simone Inzaghi tra le più grandi d’Europa.
Fino a questo momento l’unica macchia della stagione dell’Inter rimane quell’eliminazione dalla Coppa Italia nel primo turno disputato contro il Bologna con i felsinei che hanno sbattuto fuori dalla competizione i nerazzurri a San Siro negli ottavi di finale, dopo i tempi supplementari.
Tuttavia, la stagione di Lautaro Martinez e compagni sta andando a gonfie vele con tante vittorie e diversi record che potrebbero essere infranti a fine campionato. Per la dirigenza interista potrebbe nei prossimi mesi arrivare anche un’altra buona notizia, in termini monetari.
Nonostante l’ottimo cammino fin qui dell’Inter in campionato e la finale di Champions League disputata l’anno scorso, le condizioni economiche del club non sono delle più rosee. Il club di viale della Liberazione ha infatti abituato i suoi tifosi negli ultimi anni a cessioni di pezzi pregiati della sua rosa per riuscire a mettere a segno plusvalenze preziose che risultano essere molto utili per i bilanci annui.
Il prossimo big che potrebbe lasciare l’organico di Inzaghi è Denzel Dumfries. L’esterno olandese piace da tempo in Premier League e visto che ha il contratto in scadenza nel 2025, non si può escludere un suo addio in estate. Sulle sue tracce ci sono club inglesi come West Ham, Chelsea e Aston Villa che hanno annotato il nome del numero 2 nerazzurro nella propria lista mercato.
La richiesta che l’AD nerazzurro Beppe Marotta fa per Dumfries è di circa 30 milioni di euro, una cifra che significherebbe una corposa plusvalenza. In questa stagione l’olandese ex PSV non è risultato essere più un titolarissimo per Inzaghi che ha spesso scelto Darmian al suo posto ma è stato comunque in grado di mettere a referto già 3 gol e 4 assist in tutte le competizioni.
This post was last modified on 19 Febbraio 2024
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…