Milan, brutta notizia sul mercato: uno degli obiettivi rossoneri rifiuta la corte del club italiano e guarda alla soluzione nella Liga spagnola.
Niente da fare per il Milan, che sognava di piazzare un colpo di prestigioso profilo la prossima estate per rinforzare la sua rosa. La dirigenza rossonera è alla ricerca di un centrocampista offensivo per impreziosire la formazione di Stefano Pioli, e aveva adocchiato un giocatore giovane e di grandi prospettive. Purtroppo, però, le ultime notizie in arrivo dalla Spagna indicano che l’opzione milanista sarebbe stata scartata, per preferire un approdo nella Liga.
La squadra rossonera occupa oggi la terza posizione in classifica, e al momento i suoi obiettivi stagionali sono già abbastanza ridotti. Fuori dalla Champions League e dalla lotta scudetto, i ragazzi di Pioli puntano ad arrivare tra le prime quattro e, magari, a vincere l’Europa League. Ma, per la prossima stagione, il loro obiettivo dovrà essere ben più ambizioso, e per questo servono ulteriori rinforzi, mantenendo sempre la filosofia della linea verde di questi anni.
In particolare, Moncada stava valutando un nuovo inserimento nella posizione di trequartista centrale, in cui oggi non c’è un vero e proprio elemento a disposizione del tecnico rossonero. All’occorrenza viene utilizzato Pulisic, che però fa le cose migliori all’ala, per cui un nuovo acquisto in quel settore del campo sarebbe bene accetto. Ma alla fine il primo obiettivo del Milan andrà da un’altra parte, e di mezzo in questa decisione c’è il Real Madrid dell’ex rossonero Carlo Ancelotti.
Carletto è infatti l’attuale allenatore del promettente giocatore che era nel mirino del Milan. Stiamo parlando del talento turco Arda Guler, approdato al Real la scorsa estate ma fin qui poco utilizzato da Ancelotti. Dopo un solo anno, il turco classe 2005 sembra destinato a lasciare i Blancos per andare in cerca di un club che gli offra un minutaggio maggiore. I rossoneri si erano subito inseriti nella lista dei pretendenti per il ragazzo, ma alla fine Ancelotti e Florentino Perez hanno scelto di guardare altrove.
Arda Guler dovrebbe restare in Spagna, come scrive il portale ‘El Gol Digital’, probabilmente perché il Real vuole tenere d’occhio da vicino il giocatore, in caso di sviluppi futuri. Niente Milan, dunque, ma tre opzioni nella Liga per piazzare il giovane turco. La più quotata è quella del Maiorca, nel caso in cui gli isolani riescano a mantenere la categoria. In alternativa, alla porta ci sono anche il Las Palmas e, soprattutto, la Real Sociedad.
This post was last modified on 18 Febbraio 2024
L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…
Un affare in Premier League potrebbe coinvolgere direttamente l'Inter nei prossimi mesi: hanno scelto il…
L'Inter è ormai solo un ricordo per il calciatore, occhio all'affare con il Milan: il…