No a Conte: la scelta del club è un’altra

No ad Antonio Conte: arriva la scelta del club che è diversa da quella dell’ingaggiare il tecnico salentino. Non arriverà, la big ha deciso

Antonio Conte la prossima stagione tornerà sicuramente in panchina. Dopo un anno e mezzo passato ai box, il tempo per dedicarsi alla famiglia e per rilassarsi è finito. Vuole tornare ad essere protagonista e soprattutto vincente. Lo ha già riferito in una recente intervista in cui il salentino ha detto che accetterà solo proposte con un progetto che prevede la vittoria.

Nel mondo del calcio ti ricordano solo quando vinci, se ti chiami Antonio Conte ancora di più. Altrimenti sono tutti pronti a criticare, se Conte non vince ha fallito. I trofei che ho in bacheca a casa sono lì ogni giorno a ricordarmi che la vittoria è l’unica cosa che conta”, sono state alcune delle forti parole usate dall’allenatore. Quasi una sorta di scoraggiamento per tutti quei club che non sono di primissimo livello. Viene da pensare al Napoli o alla Roma, ad esempio. Difficile che il tecnico accetti un progetto che non preveda la vittoria del campionato o dove ci sono difficoltà a livello di organico. Infatti, nonostante diverse avances di De Laurentiis, la proposta partenopea è già stata rigettata.

No ad Antonio Conte, il club fa un’altra scelta

Il futuro del tecnico probabilmente sarà in serie A, ma dopo questo ragionamento si sono già dimezzati i club del nostro campionato che erano sull’ex CT. Roma e Napoli probabilmente dovranno virare su altri nomi, mentre restano in corsa Juve e Milan. Proprio le due squadre restano le favorite, perché nel frattempo Conte ha incassato il no da un’altra panchina blasonata europea.

No a Conte, il club ne sceglie un altro
Antonio Conte non è il tecnico scelto per una panchina top: le ultime – (ANSA) – rompipallone.it

Il Bayern Monaco sta riscontrando all’improvviso una crisi tecnica e tattica che ha portato il club bavarese ad una doppia sconfitta disastrosa nel corso di quattro giorni. Prima lo scontro diretto contro il Bayer Leverkusen con un clamoroso 3-0 che spalanca le porte alle “aspirine” verso la vittoria della prima Bundesliga della propria storia (ora sono a +5), poi l’altrettanto incredibile KO negli ottavi di andata di finale di Champions League contro la Lazio. Sconfitta, questa, rimediabile nel match di ritorno ma hanno fatto scalpore i modi in cui si è perso. Con zero gol realizzati, a Roma addirittura con zero tiri nello specchio. La panchina di Tuchel è fortemente in bilico.

Al momento il tedesco è riuscito ad evitare l’esonero ma a fine stagione sarà in ogni caso certificato l’addio. Conte era finito tra i candidati di lusso, al pari di Mourinho, negli ultimi giorni. Alla fine la dirigenza bavarese starebbe puntando con decisione sull’uomo che al momento sta togliendo la possibilità di vincere la Bundesliga per la dodicesima volta di fila: Xabi Alonso, l’artefice del “miracolo” Leverkusen.

Gestione cookie