La mossa di Simone Inzaghi ha spiazzato tutti: l’allenatore dell’Inter ha preso una decisione in vista della partita di Champions League di martedì contro l’Atletico Madrid.
L’Inter è protagonista indiscussa di questa campionato. La squadra di Simone Inzaghi sta facendo registrare numeri importanti in grado di proiettare i nerazzurri verso la vittoria dello Scudetto. Certo, è ancora troppo presto per vedersi già stampato il tricolore sulla maglia, mancano ancora tante partite con Juventus e Milan che non si possono ancora dire totalmente fuori da giochi.
Ad oggi, però, i ragazzi di Inzaghi sembrano davvero padroni del proprio destino e soltanto una debacle importante e continuativa nel tempo potrebbe deviare il percorso al punto da mettere a rischi un primo posto che l’Inter sta meritando sul campo. Da capire, ovviamente, come Inzaghi gestirà i prossimi mesi anche in relazione a quello che è un altro impegno importante.
Fare bene in Champions League ed arrivare fino in fondo, magari riuscendo ad eguagliare quanto fatto nella scorsa stagione con la finale (persa contro il Manchester City), sarebbe un risultato straordinario ed ovviamente darebbe modo al club di proseguire quel percorso di crescita europeo che già adesso sta consolidando l’Inter tra le prime della classe in Europa.
Continuare a fare bene e mettere tutto in campo: questo il diktat della società nerazzurra, questa la richiesta che viene fatta ad Inzaghi sia dal club che dai tifosi. Martedì la partita contro l’Atletico Madrid sarà uno spartiacque importante, con i colchoneros che arriveranno a San Siro con la consapevolezza di affrontare quella che al momento è la squadra più forte in Italia.
Rispetto ma senza timore, un atteggiamento che Diego Simeone ci ha abituato a vedere anche in passato. Dal canto suo, Inzaghi farà di tutto per preparare la squadra mentalmente soprattutto sotto il punto di vista psicologico. In che modo? In queste ore è emersa una decisione presa dall’allenatore in accordo con il club.
La squadra nerazzurra non andrà in ritiro prima della partita contro l’Atletico: questa la decisione di Inzaghi, con i giocatori che si ritroveranno il martedì mattina per la preparazione. Concentrazione massima ma anche liberà ai giocatori di vivere la vigilia in maniera tranquilla e senza troppe pressioni.
This post was last modified on 18 Febbraio 2024
Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…
Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…
Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…