Tifosi+con+il+groppo+in+gola%3A+tutti+emozionati+per+Eriksson
rompipalloneit
/2024/02/16/tifosi-con-il-groppo-in-gola-tutti-emozionati-per-eriksson/amp/
News sul Calcio

Tifosi con il groppo in gola: tutti emozionati per Eriksson

Tantissima emozione per Sven Goran Eriksson: tifosi sono con il groppo in gola per l’ex allenatore della Lazio, ecco cosa è successo

Sven Goran Eriksson è sicuramente uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio. Non tanto per il numero di trofei vinti in carriera, comunque importante ma non al pari di altri grandissimi, ma quanto per la valenza di questi trionfi. Lo svedese è riuscito a fare imprese come quella di vincere uno scudetto, una Supercoppa Europea e altri trofei alla Lazio. Prima ancora c’era riuscito col Goteborg.

Nelle ultime settimane è tornato alla ribalta per la triste vicenda del tumore che ha scoperto di avere. Il tecnico ha dichiarato che i medici gli hanno dato al massimo un anno di vita. Una bruttissima notizia per tutti gli appassionati di calcio, con diverse curve che gli hanno reso omaggio anche in Italia. Tante testate giornalistiche gli hanno chiesto un’intervista nel corso dell’ultimo periodo e nel corso di una di esse, lo svedese ha rivelato il sogno che da sempre porta nel cuore. Quella di allenare la squadra per cui fa il tifo, grazie a suo padre.

Tifosi con il groppo in gola, tutti emozionati per Eriksson

A dire il vero il sogno è più del papà (tutt’oggi in vita) e poi è diventato suo di riflesso. Quello di allenare il Liverpool. Il tecnico ha rivelato la squadra per cui da sempre fa il tifo. Nel corso della carriera ha allenato da CT proprio l’Inghilterra per ben cinque anni (subito dopo la Lazio) mentre come club inglesi la sua esperienza si è fermata al Leicester e al Manchester City, entrambi guidati per una sola stagione.

Quanta emozione per Sven Goran Eriksson: ecco cosa è successo – (ANSA) – rompipallone.it

Il desiderio, forte, dell’allenatore, è quello di arrivare ad allenare il Liverpool. Nel corso delle settimane si è aperta una vera e propria petizione per vederlo sedere almeno per un giorno sulla panchina dei reds, a partire dagli stessi tifosi della squadra prima in Premier League. Anche i vertici societari e lo stesso Klopp hanno aperto a questa bella iniziativa: “Se un giorno vuole venire qui e allenare i ragazzi per me ha la porta aperta, gli lascio il mio ufficio e la mia divisa” ha asserito il tecnico tedesco.

Alla fine succederà davvero ma in altre modalità. Eriksson sederà sulla panchina del Liverpool il prossimo 23 marzo in occasione della partita tra le leggende del club inglese e quelle dell’Ajax. Un sogno che comunque diventerà realtà per il tecnico svedese. Lo ha annunciato la squadra reds attraverso i propri canali social.

This post was last modified on 15 Febbraio 2024

Tony Sarnataro

Recent Posts

Juventus, Del Piero vicino al ritorno: colpo di scena, c’è già la data

L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…

24 Novembre 2024

Inter, due big rischiano di saltare la Champions: lo ha rivelato l’allenatore

L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…

24 Novembre 2024

Milan, tegola per Fonseca: infortunio per il top player, l’esito degli esami

Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…

24 Novembre 2024

Caos Ferrari, è successo a Las Vegas: bufera tra Leclerc e Sainz

Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…

24 Novembre 2024

Sinner squalificato, arriva la sentenza: il dado è tratto, tifosi gelati

Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…

23 Novembre 2024

Esonero e futuro in Serie A: la scelta su Emery

Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…

23 Novembre 2024