Un vero e proprio terremoto potrebbe cambiare i piani dell’Inter per il futuro: 150 milioni per scippare Lautaro Martinez ai nerazzurri
Lautaro Martinez bandiera dell’Inter del presente e del futuro. È questo l’obiettivo di Marotta che da mesi lavora ormai al rinnovo di contratto del capitano nerazzurro.
Un rinnovo che da più parti è dato da settimane come imminente, ma che finora non è arrivato: questione di dettagli ha spiegato un po’ di tempo fa l’agente dell’argentino, Alejandro Camano, ma che evidentemente si fa fatica a sistemare se l’annuncio del prolungamento, con ingaggio portato in alto, tarda ancora ad arrivare.
In questa situazione è normale che le voci provenienti dalla Francia mettano un po’ di agitazione. Il problema è sempre un rinnovo che non arriva e che, ormai ufficialmente, non arriverà: Kylian Mbappe a fine anno lascerà il Paris Saint-Germain e molto probabilmente volerà a Madrid per giocare con il Real. A quel punto la società francese dovrà andare a caccia di un sostituto, potendo contare su un budget astronomico.
L’addio di Mbappe, infatti, porta ad un risparmio di ben trecento milioni di euro, considerando l’ingaggio lordo da 200 milioni, il bonus fedeltà risparmiato (circa 80 milioni) e altri bonus a cui il calciatore ha rinunciato la scorsa estate. Una cifra che consentirà al Psg di scegliere il miglior attaccante in circolazione e sembra che gli occhi si siano posati proprio su Lautaro Martinez.
Se Leao, infatti, non è la punta centrale che serve a Luis Enrique e Osimhen sembrerebbe al momento prediligere la Premier League, il Psg può puntare tutto sul bomber dell’Inter. Un calciatore nel pieno della maturità calcistica, che ha già dimostrato di avere la giusta dote di leadership nello spogliatoio, oltre a quelle tecniche in campo.
Ecco perché alla fine Al-Khelaifi potrebbe puntare proprio su di lui o quantomeno provarci. L’Inter – come si legge sulla ‘Gazzetta dello Sport’ – non ha incedibili nella propria rosa e tutti possono andar via al giusto prezzo. Quello del ‘Toro’ si aggira intorno ai 150 milioni di euro, una cifra che il Psg non avrebbe alcun problema a sborsare, promettendo anche all’argentino un ingaggio superiore ai 10 milioni chiesti all’Inter per il rinnovo.
Ecco perché l’ipotesi di un Martinez al Psg non è da scartare a priori. Lautaro vuole l’Inter e l’Inter ne vuole fare un simbolo, ma davanti ad una proposta economicamente irrinunciabile i piani potrebbero essere totalmente stravolti e la ‘bandiera’ riposta in una cassetto, magari dopo aver cucito la seconda stella sopra.
This post was last modified on 16 Febbraio 2024
Lewis Hamilton e la Ferrari, spunta un annuncio clamoroso: "Lo sta già facendo" Fin dall'1…
Cristiano Ronaldo continua a lasciare il segno: le dichiarazioni dell'icona portoghese hanno dell'incredibile, annullati Maradona…
Juve, lesione al crociato ed operazione chirurgica: che dramma per l'allenatore Costa, Renato Veiga, Kelly…
Milan, scoppia la prima grana per Gimenez: il bomber non potrà farlo Il Milan è…
L'indiscrezione sullo storico allenatore del Real Madrid ha del clamoroso: l'accordo col nuovo club è…
Frattesi alla Juventus: è successo tutto in via segretissima, Giuntoli ci ha provato e il…